mercoledì 4 novembre 2015

Mostruosamente buoni!!!!!!!!!!!! - con Eridania - Molino di Pordenone


Halloween è passato da qualche giorno, ma quest'anno ho deciso di fare qualcosa di eccezionale mai fatto in precedenza, al tanto che anche la mia famiglia si è meravigliata, e grazie anche all'aiuto della mia vicina di casa che mi ha aiutato per le decorazioni, e alla ditta Eridania che ha voluto di nuovo collaborare con me questi e ho realizzato dei biscotti al burro semplicemente fantastici.

Mostruosamene buoni!!!!!!!!!! 

Ricetta per una dose
200 gr di burro
150 gr di Dolcificante Truvia Eridania
500 gr di farina Molino di Pordenone
1 bustina di vanillina
pasta di zucchero
colorante alimentare




Sulla spianatoia allargo la farina in modo da inserire il burro che ho fuso in precedenza lo zucchero il lievito e la vanillina, la lavoro fino a quando l'impasto non si stacca dal piano di lavoro.

Formo una palla la metto all'interno di una terrina che ho precedentemente infarinato la copro e la lascio lievitare per circa mezzora.

Quando vedo che la pasta è pronta inizio a staccarne un pezzo e la spiano con un mattarello fino ad uno spessore di circa 3 cm se vengono troppo sottili si bruciano se sono troppo alti non si cuociono.

Frendo le mie formine e le adagio sulla pasta con una lieve pressione.

Le stacco e le metto in una teglia su della carta forno.
Inforno a 170 gradi per 15 minuti, il tempo va regolato in base al forno potete levare i vostri biscotti quando sotto hanno assunto un colore leggermente dorato.

Una volta cotti metteteli su un bel vassoio da portata e fateli raffreddare.

A parte aprite il panetto di pasta di zucchero, dividetelo in diverse parti a seconda del colore che dovete incorporare.

Stendere la pasta di zucchero colorata sui biscotti e li guarnire.

Ed ecco i miei dolcetti di halloween mostruosamente buoni.




Per dare sapore ai miei biscotti questa volta ho utilizzato il Dolcificante Truvia Eridania




Dalle foglie di Stevia nasce Truvìa, il primo dolcificante di origine naturale che non apporta calorie ed esalta il piacere del dolce. La Stevia è una pianta originaria del Paraguay utilizzata già da centinaia di anni dalle popolazioni indigene per le eccellenti proprietà dolcificanti.
Dedicato ai consumatori alla ricerca del piacere ma in modo naturale, Truvìa ha una forma cristallina unica, similare a quella dello zucchero tradizionale. Prodotto ideale per dolcificare tè, caffè, e infusi ed è perfetto nella frutta, nello yogurt e nei cereali. Eccellente sostituto dello zucchero in numerose ricette e impasti da forno, Truvìa mantiene il suo potere dolcificante e le sue proprietà anche ad alte temperature, garantendo la riuscita di dolci gustosi.
Truvìa, il piacere naturale a zero calorie, non ha potere calorico, non altera la glicemia e non favorisce la carie.

Maggiori informazioni le potete trovare qui 

 Per la farina invece ho usato la farina Fior di grano del Mulino di Pordenone




È un’esperienza consolidata in quasi un secolo di attività quella che guida il Molino di Pordenone.

Una storia lunga che inizia nel lontano 1923, quando viene fondata la “Spa Società di Macinazione”.
A partire dagli anni ’50 la famiglia Zuzzi rileva la Società e dà avvio a una nuova azienda grazie all’esperienza considerevole del capostipite Valentino Zuzzi, acquisita presso l’ancor oggi più prestigiosa azienda produttrice di impianti molitori, la svizzera Buhler.

Oggi i fratelli Marco e Valentino Zuzzi rappresentano la terza generazione della famiglia, e amministrano il Molino di Pordenone con la stessa formula e passione che da sempre hanno permesso all’azienda di essere competitiva negli anni: costanti investimenti in tecnologie per migliorare la qualità dei prodotti e selezione capillare dei fornitori per garantire un elevato standard qualitativo della materia prima, in un mercato sempre più complesso e caratterizzato dalle molteplici variabili del settore alimentare.

Vi faccio  vedere cosa mi hanno mandato per la collaborazione



Maggiori informazioni le potete trovare
sul loro sito http://www.molinopn.com/it/index.aspx
e sulla loro pagina fb  https://www.facebook.com/Molino-di-Pordenone-190626984330158/info/

Per decorare invece ho usato la pasta di zucchero bianca comperata in un negozio che vende questi articoli e colorata con del colorante alimentare.

Come sempre spero di esservi stata utile









Nessun commento:

Posta un commento