martedì 27 ottobre 2015

Tiramisù goloso - con Forno Bonomi




Quando arrivano delle collaborazioni così gustose, esce il mio lato culinario e dolcioso!!!!!!!!

Grazie a questa collaborazione oggi ho deciso di fare un bel tiramisù

Tiramisù goloso

Ingredienti:
1 confezione di Savoiardi Forno Bonomi
500 gr di mascarpone
6 cucchiai di zucchero eridania

3 uova
caffè qb
latte qb

cacao dolce qb

Preparazione:

Inziamo peparando la crema al la crema al mascarpone.

Lavorarte i tuorli con lo zucchero poi unire il mascarpone.

Montate gli albumi a neve per almeno 10 minuti, poi incorporateli delicatamente alla crema al mascarpone.

Formate un primo strato di savoiardi in una pirofila dai bordi alti, versateci sopra la crema di mascarpone.


Inzuppare i savoiardi nel latte e caffè che avete precedentemente zuccherato, metterli nella pirofila e versateci sopra la crema di mascarpone.

Procedete fino a che non avrete terminato tutti i biscotti.

Decorate lo strato superiore con il cacao dolce.

Lasciate riposare il tiramisù in frigo almeno 2 ore prima di servire.



Vi faccio vedere cosa mi hanno inviato per la gentile collaborazione



nello specifico




base per millefoglie

presto preparerò una deliziosa ricetta



le sfogliatine 
le mie preferite


tortafrolla di verona
una bontà unica




amaretti i preferiti di mamma


savoiardi con cui ho fatto il mio tiramisù goloso






 qualche piccolo gadget












Il Forno Bonomi, fin dal 2001, ha ottenuto la certificazione del proprio sistema Qualità attraverso l’ente Certiquality. Nel 2003 ha adeguato il proprio sistema aziendale alla nuova versione della norma ISO 9001:2000. L’Azienda ha, inoltre, ottenuto, dal 2006, la certificazione agli standards internazionali IFS (International Food Standard) e BRC – GSFS (Global Standard for Food Safety). Questi standards, richiesti, in particolare, dai retailers tedeschi ed inglesi, rispondono all’esigenza della GDO di qualificare i propri fornitori per gli aspetti di sicurezza igienico sanitaria, qualità e conformità legislativa. La certificazione è stata ottenuta con l’ente CSQA , ottenendo per entrambi gli standard il livello più elevato. Lo stabilimento è dotato di un laboratorio interno con relativo personale tecnico qualificato, che effettua attenti controlli ed analisi in tutte le fasi del processo produttivo: dal ricevimento delle materie prime, al momento vero e proprio della produzione, al prodotto finito.

L’Azienda è situata a Roverè Veronese, località montana a 940 metri d’altitudine, ai margini del Parco Naturale della Lessinia (Verona) e a ridosso della catena delle Piccole Dolomiti. Circondato dal verde delle colline, dalle quali si domina l’intera pianura veronese, lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 65.000 metri quadrati dei quali 20.000 coperti e impiega stabilmente oltre 110 dipendenti, rappresentando una delle principali realtà  imprenditoriali della comunità della Lessinia, incentivando attivamente la vita socio-economica del luogo

L’azienda dispone di cinque linee produttive [tutte progettate all’interno dell’azienda] di cui tre dedicate alla produzione dei Savoiardi [la più recente realizzata a fine 2010], una dedicata alle Sfogliatine ed una, polivalente, per la produzione di Amaretti, Biscotti Frollini e Tortafrolla. Tutto il ciclo produttivo si sviluppa in modo completamente automatizzato, dallo stoccaggio delle materie prime, ai dosaggi degli impasti, dal confezionamento all’incartonamento, alla palettizzazione. La produzione supera le 65 tonnellate di prodotto finito.

La tradizione della Famiglia Bonomi trova le sue origini a metà del ‘800, nella località di Velo, quando fu aperto il primo forno, creato per la produzione del pane, destinato agli abitanti della montagna veronese. Con il passare degli anni e delle generazioni, cresce la passione per i dolci. Passione che trova il suo naturale sbocco intorno al 1950, quando Umberto Bonomi, capostipite della Famiglia che conduce ora l’azienda, diede un importante impulso all’attività. La sua prima impostazione imprenditoriale venne poi portata avanti da Dario il quale, insieme ai fratelli, agli inizi degli anni ’70, dà origine all’attuale stabilimento, sito in Roverè Veronese. La storia recente vede un’azienda moderna, prima produttrice a livello mondiale di Savoiardi, che ha come mercato di riferimento il mondo e che, col passare degli anni, ha saputo coniugare gli antichi metodi produttivi, tipici della tradizione dolciaria locale, ai più moderni impianti tecnologici.



Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione
Vi invito a visitare il loro sito http://www.fornobonomi.com/it/home

Come sempre spero di esservi stata utile



Nessun commento:

Posta un commento