mercoledì 23 luglio 2014

E si se l'emma fa facem si li mo!!!!!!!!!! con Kellerei Kaltern




Dal titolo vi chiederete, ma questa è matta!!!!! Cosa dice???

E' una canzoncina in dialetto abbruzzese che usa fracendo un brindisi e recita così:
" E si se l'emma fa facem si mo che mo tenem lu tempo e domani mattina no!!!!!!!"

Tradotto: se dobbiamo farlo (riferito al bicchiere) facciamolo adesso che adesso abbiamo tempo e domani mattina no!!

Ed è quello che è successo quando sono andata ad una cena tra amici e ho portato la mia bottiglia di visono precisamente Greifenberg Lago di Caldaro Scelto 2012 che la ditta Kallerei Kaltern mi ha offerto per la gentile collaborazione


La Cantina di Caldaro fu fondata nel 1906 e conta oggi ca. 450 soci e una superficie vitata complessiva di 300 ettari, ed è annoverata tra le aziende più importanti per la sua produzione di qualità.

Le caratteristiche di questo vino:

Le uve del Lago di Caldaro Scelto provengono da un vigneto ben soleggiato, dal terreno argilloso mescolato a sabbia, che offre le condizioni ideali di esposizione ai suoi vitigni, vecchi ormai dai 20 ai 50 anni.

L'accurato invecchiamento in grandi botti di rovere è garanzia di massima qualità.

Il vino, di un colore rosso rubino brillante, presenta aromi fruttati e floreali e un gusto armonico e rotondo, caratterizzato da una leggera nota di mandorle amare.

Vino anche da fuori pasto, si accompagna bene ad antipasti e specialità tipiche della cucina tirolese, speck e affettati, ma anche a carni bianche e formaggi freschi.

Vi allego anche la scheda tecnica per avere maggiorni informazioni
http://www.kellereikaltern.com/presentation/downloads/Weinbriefe%202014/IT_017_greifenberg-ksa13.pdf

Brindando brindando se lo sono scolati tutto
Vi invito a visitare:
il loro sito http://www.winecenter.it/shop/vini/ingresso
e la loro pagina FB https://www.facebook.com/KellereiKaltern


Ringrazio la ditta Lellerei Kaltern per la gentile collaborazione e come sempre spero di esservi stata utile




20 commenti:

  1. Un vino ottimo, che si presta anche a vari abbinamenti culinari. Non fatico a credere che gli amici se lo siano scolato tutto :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao io sono un'ottima intenditrice di vini e osservando la scheda tecnica posso dire che il vino che hai proposto è di ottima qualità, non mi resta che assaggiarlo

    RispondiElimina
  3. questo vino sicuramente avrà un gusto unico ed inimitabile, mi piacerebbe molto assaggiarlo perchè mi sembra davvero di ottima qualità!

    RispondiElimina
  4. ero alla ricerca di un vino di ottima qualità e questo sembra averle tutte, grazie per le informazioni dettagliate mi sei stata molto utile

    RispondiElimina
  5. Ho avuto il piacere di assaggiare anch'io questo vino e devo dire che è qualcosa di veramente buonissimo..ha un gusto davvero ricercato e si abbina bene a qualsiasi piatto..il colore anche è bellissimo e la bottiglia motlo raffinata!!

    RispondiElimina
  6. Sono certa che i tuoi amici avranno gradito tantissimo questo vino rosso dagli aromi fruttati, questa è la prima volta che lo sento nominare e lo consiglierò ad un mio amico che ama i vini corposi come questo

    RispondiElimina
  7. ahahaaha si, dal titolo ho pensato che forse quella bottiglia di buon vino rosso te l'eri scolata troppo di fretta :P .. No, scherzi a parte avevo afferrato il dialetto pur non capendo una sola parola. Nella zona di Caldaro ci sono stata di recente ma l'assaggio di questo vino mi manca.... ma recupero con facilità. Grazie per il suggerimento, buona serata.

    RispondiElimina
  8. un vino davvero ottimo, ho avuto la fortuna di provarlo e lo acquisto spesso!!ottimo accompagnato ai secondi di carne!

    RispondiElimina
  9. deve essere davvero delizioso questo vino, confesso di non conoscerlo ma mi hai stuzzicato la gola e la curiosità con le tue parole

    RispondiElimina
  10. Tutto ciò che viene dall'Alto Adige è fatto bene (a mio modesto parere), quindi sono certa che anche questo vino sia delizioso, come tutta la loro cucina :-)

    RispondiElimina
  11. Questa cantina è per me nuova! Una piacevole scoperta al pari di questa bottiglia di Greifenberg Lago di Caldaro Scelto 2012 che mi piacerebbe assaporare a mia volta!

    RispondiElimina
  12. Ciao Monica il vino a casa mia non manca mai non solo come abbinamento ma anche in aggiunta per preparare pietanze a base di carne; un'interessante segnalazione la tua che terrò sicuramente presente. Grazie.

    RispondiElimina
  13. ma siii!!! facciamocelo pure questo brindisi alla faccia di tutto e tutti.soprattutto quando per farlo si utilizza un prodotto di alta qualita' come questo offerto da kaltern.

    RispondiElimina
  14. mi sembra ottimo questo vino... ma del resto dall'abbruzzo solo specialità per quando riguarda i vini e devo dire anche il cibo non è malke anzi... ok dai lo voglio provare in estate di sera con qualche grigliatina con gli amici deve essere ottimo grazie

    RispondiElimina
  15. Ne parlo al maritozzo, l'esperto di vino & C. è sicuramente lui! Grazie per la segnazione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. peccato essere astemi, quando senti di queste bontà è davvero impossibile resistere!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo vino ma da quanto leggo è stato un successone a casa degli amici! spero di trovare dei rivenditori nella mia zona.

    RispondiElimina
  18. proverei volentieri questo vino Kallerei Kaltern non conoscevo. Grazie

    RispondiElimina
  19. Che bottiglia raffinata... una cantina nuova per me e sicuramente anche per il mio appassionato papà, glielo segnalerò.

    RispondiElimina
  20. Bevo sempre con piacere un buon bicchiere di vino... E ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa azienda vinicola... Dalla tua recensione emerge che è un vino di ottima qualità!

    RispondiElimina