mercoledì 23 luglio 2014

Due in uno - Con Sandron Azienda Agricola e Molino dalla Giovanna



Mai dire mai, è la prima volta che faccio un post con la collaborazione di due ditte Sandron Azienda Agricola e Molino dalla Giovanna vi chiederete come mai???

Perchè ho deciso di fare una ciambella allo yogurt e avevo i prodotti delle collaborazioni per poterli realizzare.

Il protagonista però è lui






si perchè per realizzare questa torta gli ingredienti si misurano con il vasetto di yourt eccovi la ricetta

Ciambella allo Yogurt

Ingredienti:
1 vasetto di yougurt magro
2 vasetti di zucchero
3 uova
3 vasetti di farina Molino dalla Giovanna


1 vasetto di olio Sandron Azienda Agricola


Preparazione:

In una ciotola, dividere le uova e montare gli albumi a neve, montare i rossi con lo zucchero, aggungere lo yougurt, la farina e l'olio travasare il tutto nella ciotola degli albumi e amalgamare il tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto morbito e cremoso.

Imburrare una teglia, versagli l'impasto e cuocere a 180 gradi per mezzora, controllare la cottura inserendo uno stecchino.

Ed eccola qua:




Morbida fragrante deliziosa e buona!!!!!!!!!!!















E ora vi do qualche informazione sulla ditte che mi hanno aiutato a realizzare questa delizia


Le piante crescono rigogliose in Contrada Crocifisso, nei pressi di Campobello di Licata.
Tutte le operazioni di lavorazione e confezionamento, avvengono nel raggio di pochi chilometri, infatti le olive appena raccolte vengono subito trasferite in frantoio e molite entro 24 ore.

L’ olio appena estratto, viene trasportato al magazzino della loro sede a Naro, dove inizia la fase di decantazione naturale.
Il tutto percorrendo appena 22 km dall’albero.


L’ ulivo Nocellara è una varietà d’ulivo che cresce rigogliosa nella Sicilia occidentale, area contraddistinta da un clima asciutto, mite in inverno e caldo in estate; particolarmente adeguato per la coltivazione di questa specie.

Ogni passaggio nella coltivazione delle loro piante viene curato nei minimi particolari:
• I trattamenti antiparassitari vengono ridotti al minimo e sospesi due mesi prima della raccolta
• il terreno viene sottoposto ad inerbimento per trattenere preziose sostanze fertilizzanti naturali nel terreno
• le piante infestanti vengono macinate direttamente sul terreno eliminando così l’uso di diserbanti nocivi per la salute.

Grazie a questi accorgimenti le piante producono un frutto fresco e genuino: le olive Nocellara.
Le olive sono di grandi dimensioni, di forma ovoidale, e possono superare i 6 grammi di peso.
Si presentano di un colore verde intenso prima della maturazione, e con tonalità rosso vinaceo dopo. Ottime per essere utilizzate sia come olive da mensa che per la produzione di Olio Extravergine di Oliva.

L’ Olio Extra Vergine d’Oliva Sandron è l’ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità in cucina.
Il suo sapore è fruttato, con tocchi di amaro e piccante ed un retrogusto di mandorla, pregiato al palato, ideale per tutte le vostre ricette. Il suo colore assume tonalità di verde con riflessi giallo oro ed ha un profumo d’oliva appena molita e sentori di erba.

L'Olio Sandron è facilmente digeribile, ha un contenuto in acidi grassi molto equilibrato, favorisce l’assorbimento delle vitamine A, D e K, contiene tocoferoli, sostanze antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare.

Su bile, intestino e fegato ha importanti effetti regolatori.

Il nostro prodotto infatti presenta un’acidità media dello 0,2% al pari dei migliori oli D.O.P.

Potete richiedere anche un campione omaggio per questo vi consiglio di visitare

il loro sito  http://oliosandron.it/
e la loro pagina FB https://www.facebook.com/oliosandron




L'attività del Molino Dallagiovanna inizia così nel 1832 con l'acquisto di un mulino a pietra e si sviluppa nei successivi centosettanta anni grazie ad un ammodernamento continuo che vede l'installazione di un primo mulino a cilindri nel 1949, seguito da un secondo nel 1960, da un terzo nel 1975 fino ad arrivare all’ultramoderno Bühler installato nel 2001.

Una storia che continua fino ai giorni nostri, attraverso due secoli di profonde trasformazioni, e che vede, grazie ad un'elevata computerizzazione e al costante aiuto di Pierluigi, Sergio e Andrea, un progressivo aumento della produzione.

Oggi la realtà imprenditoriale fondata da Guido, Renzo e Vittorio Dallagiovanna, si trova ad operare in un contesto di tecnologia avanzata e di qualità che coniuga, in un giusto equilibrio, tradizione, innovazione e rispetto per l'ambiente.



La farina ha svolto un ruolo fondamentale nella storia dell'alimentazione umana e anche oggi è uno dei cardini su cui poggia il nostro sistema alimentare, tanto che sarebbe difficile, se non addirittura impossibile, immaginare l'Italia senza pane, pasta, pizza o dolci (come cornetti e panettoni).
Drammatico sarebbe anche rinunciare a quell'incredibile profumo che emanano questi prodotti mentre cuociono in forno.

Il Molino DallaGiovanna lavora per mantenere alta la tradizione italiana nel mondo, ma fa anche di più: grazie all'impegno di tutti gli uomini dell'azienda, seleziona, macina e unisce i migliori cereali per ottenere tante differenti miscele che nelle vostre mani diverranno piccole opere d'arte gastronomiche.

L'importanza della miscela è basilare perché ognuna delle nostre 150 farine è appositamente studiata per rendere indimenticabile la vostra realizzazione.

  prodotti Farine Speciali Senza glutine Semilavorati                Farine Speciali        Miscele senza glutine                 Semilavorati professionali



Ecco quello che mi hanno inviato per la collaborazione

Il prossimo passo sarà la pizza!!!!!!!!


Vi consiglio di visitare
il loro sito http://www.dallagiovanna.it/#menu


Come sempre spero di esservi stata utile


14 commenti:

  1. ma che buona e soffice la tua ciambella, quando si usano ingredienti di ottima qualità come la farina "Molino della Giovanna" e l'olio Sandron il risultato è garantito! Sono due marchi che uso spesso in cucina ance io!

    RispondiElimina
  2. Una bellissima collaborazione compliementi! Con questi prodotti genuini si possono fare tante cose come ad esempio il dolce che hai preparato tu ;) ora aspetto la pizza :D

    RispondiElimina
  3. ...Che buona che deve essere la tua ciambella, semrba soffice e anche tanto golosa...tutto merito tuo e degli ottimi ingredienti che hai usato..Non conoscevo Molino della Giovanna ma amo pasticciare e corro subito sul sito a dare una sbirciatina!!

    RispondiElimina
  4. che bel ciambellone buono e naturale fatto da ottimi ingredienti ...complimenti

    RispondiElimina
  5. Le farine Molino della Giovanna sono ottime, le acquisto spessoo...comnplimenti per la ciambella, golosissima!

    RispondiElimina
  6. Super invitante la tua ciambella, ne vorrei una fettina per fare colazione domani mattina con il latte!!!!!!! Questa farina Molino della Giovanna è nuova per me e visto il risultato che hai ottenuto vado sul sito per verificare dove posso acquistarla!!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo l'olio sandron e la sua azienda agricola. Mi piacerebbe assaggiarlo

    RispondiElimina
  8. un binomio a quanto pare ben riuscito..valeva la pena unire due collaborazioni in una:) non c'è che dire,se i prodotti son buoni la riuscita e' assicurata

    RispondiElimina
  9. Per la buona riuscita di una ricetta ci vogliono gli ingredienti giusti. Ecco perchè il tuo ciambellone è invitante!

    RispondiElimina
  10. Buona la tua ciambella, si vede da lontano la morbidezza, questa farina ti deve aver aiutato molto per l'ottima riuscita di questo dolce, non la conoscevo ma vedo che ha diverse varietà molto interessanti

    RispondiElimina
  11. Quando i prodotti sono buoni i risultati si vedono subito, immagino quante ricettine ci farai e sono curiosa di seguirti e leggerti con piacere

    RispondiElimina
  12. Hai realizzato davvero una ciambella invitante! Direi riuscita perfettamnete 'col buco'!!!! Di certo il merito è anche delgi ottimi ingredienti che hai utilizzato

    RispondiElimina
  13. questa ricetta per la ciambella utilizzando come dosatore degli ingredienti un vasetto di yogurt è interessantissima! voglio provarla anche io, ma prima vado a visitare i siti che hai suggerito!

    RispondiElimina
  14. La ciambella è il dolce che preferisco per la colazione e la tua è riuscitissima. Proprio nella ciambella la farina di qualità ha grande importanza.

    RispondiElimina