martedì 6 agosto 2013

Tutti a cena da me - con Ranise




Anto fa caldo, Anto fa caldo, Antoooooooooooooo fa caldoooooooooooooo!!!!!!!!
Ecco con questa celebra frase vi dico che oggi fa un caldo pazzesco, e sinceramente la voglia di stare ai fornelli proprio non c'è allora che si prepara per cena????

Una bella insalatona di pollo mais e olive taggiasche tutto offerto dalla ditta Ranise



Ingredienti
2 Fettine di petto di pollo
1 Scatola di mais piccola
Insalata qb
Olive taggiasche Ranise 
Olio di oliva extravergine Ranise qb
Sale qb 


Preparazione

Fate bollire le due fettine di petto di pollo in acqua senza salarle, una volta cotte scolatele e lasciatele raffreddare
Lavate l'insalata, spezzatela, prendete il petto di pollo e tagliatelo a striscioline. aprite il mais e olive e versatelo nel contenitore.
Salata e condite il tutto con olio extravergine.

Una bontà grazie alla ditta che per la gentile collaborazione mi ha mandato questi prodotti




Ranise
E' un'azienda a livello familiare è nasce come produttrice di olio extravergine di oliva e di olive taggiasche  tipiche della zona ligure; infatti l'azienda si trova a Chiusanico piccolo borgo dell'entroterra. 
Ai prodotti principali, con il tempo, i produttori hanno aggiunto altre specialità come il pesto ligure, i pomodori secchi, la salsa di noci, funghi porcini e tanto altro ancora..., tutti i prodotti sono ottenuti con l'utilizzo di materie prime di alta qualità senza l'aggiunta di conservanti e coloranti!
Grazie all'amore e alla scrupolosità di tutta la famiglia l'azienda ha avuto un importante riconoscimento per l'olio è cioè "DOP RIVIERA LIGURE RIVIERA DEI FIORI".

Tutto il ciclo produttivo dell'olio viene seguito passo per passo, poi viene conservato a temperatura costante, per evitare che subisca modifiche in conseguenza di shock termici; le olive utilizzate sono quelle taggiasche di prima spremitura a freddo, una volta ottenuto viene decantato in contenitori di acciaio   per lasciarne inalterati aromi e sapori.

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e vi invito a visitare il loro sito
http://www.ranise.com/ 



Come sempre spero di esservi stata utile





Nessun commento:

Posta un commento