martedì 6 agosto 2013

Tutti a casa di Annamaria si festeggia con Brachetto D'acqui

Le squadra delle mamme della Pallavolo, hanno deciso di festeggiare la chiusura dell'anno a casa di Annamaria, è stata una festa divertente c'eravamo tutte


Ognuna di noi ha contribuito portando qualcosa e io ho deciso di portare il Brachetto D'acqui
che la ditta mi aveva inviato per la collaborazione


A fine cena Annamaria ha aperto la bottiglia
















e tutte abbiamo potuto gustare questo delizioso nettare brindando al prossimo anno che possiamo stare ancora tutte insieme scherzando ridendo e divertendoci



E ora vi parlo un poì della ditta che mi ha gentilmente inviato i prodotti per la collaborazione.

Il Consorzio Tutela Vini d’Acqui nasce nel 1992 ad Acqui Terme con lo scopo di controllare e regolamentare la crescita di questo vino e tutelarne il territorio, programmando la produzione, incentivandone la commercializzazione e con un forte impegno di promozione e valorizzazione sui mercati mondiali.
Oltre al Brachetto d’Acqui D.O.C.G., il Consorzio si occupa anche della tutela del vino Dolcetto D.O.C. Il Consorzio è stato il principale promotore del conferimento della DOCG al Brachetto d’Acqui, ottenuta nel 1996 e che ha definito con maggiore precisione anche dal punto di vista legale e amministrativo le peculiarità di questo vino distinguendolo nettamente dalle altre produzioni. Il Brachetto d’Acqui rimane uno dei pochi vini ad aver ottenuto dallo Stato Italiano la Denominazione d’Origine Controllata e Garantita.
Tutte le bottiglie sono sottoposte ad un controllo di degustazione prima di ottenere la fascetta numerata in filigrana che ne comprova l’origine, suffragata altresì da un controllo scrupoloso del Consorzio di Tutela che programma e ne incentiva la commercializzazione con forte impegno di promozione e valorizzazione sui mercati mondiali. 



Gradevole, brioso, frizzante, allegro e profumato. 
Il Brachetto d’Acqui è ottenuto al 100% dal vitigno Brachetto, che dà a questo vino bellissimi colori porpora o rubino con riflessi violacei. 
Il suo perlage è fine e persistente, è il vino della seduzione e della gioia, apprezzato in ogni occasione per i suoi profumi di frutta matura e di sensuale rosa bulgara, godibile senza paura di eccessi grazie al suo moderato tenore alcolico, inebriante e morbido.
Le particolarità e l’unicità del Brachetto d’Acqui D.O.C.G. consistono nella sua naturale dolcezza e grande aromaticità, caratteristiche che non trovano riscontro nel panorama mondiale dei vini aromatici.
Il Brachetto d’Acqui ci insegna come un territorio di estensione limitata (1.082 ettari vitati) possa offrire stimoli, curiosità e varianti inimmaginabili che hanno lasciato il segno nella storia: la miglior risposta della natura e dell’uomo a chiunque voglia omologare gusti, passioni e desideri.



Se volete avere maggiori informazioni vi invito a visitare
il loro sito http://www.brachettodacqui.com/consorzio/8/il-consorzio.aspx 
e la loro pagina FB https://www.facebook.com/brachettodacqui?fref=ts


Come sempre spero di esservi stata utile

 





1 commento: