giovedì 29 agosto 2013

La mozzarella si è fatta la carrozza!!!!!!! con Arte Bianca



Uso spesso il pane in cassetta per fare le mozzarelle in carrozza e molto più mobido e digeribile questa la mia ricetta:

Ingredienti 
30 gr Farina 
2 dl Latte 
400 gr Mozzarella  
1 dl Olio Di Oliva 
400 gr di pane in cassetta Artebianca 
Sale qb 
Uova

Preparazione

Affettate sottilmente la mozzarella.

Disponete su un tagliere di legno 8 fette di pane in cassetta e coprite con abbondante mozzarella, badando pero che non oltrepassi i bordi, quindi coprite con altrettante fette di pane.

Sistemate la farina in un piattino e riempite una tazza di acqua fredda; poi, premendo il pane, passatene i bordi prima nella farina e quindi nell'acqua, creando cosi una specie di collante che dovra impedire la fuoriuscita della mozzarella durante la fase di cottura.

Versate il latte in una ciotola, imbevetevi rapidamente il pane imbottito e sistematelo in un recipiente largo; sbattete le uova, versatele sul pane e lasciate in infusione finche  ne saranno imbevuti in profondità.

Portate l'olio d'oliva a temperatura molto elevata e friggetevi i panini dorandoli in modo uniforme, scolate su carta da cucina, salate e servite subito in tavola.


La ditta molto gentilmente mi ha inviato


Arte Bianca è una ditta specializzata nella produzione di pane in cassetta, nata a Venezia nel 1966, Arte Bianca, fondata da Adriano Anzanello, si specializza nella produzione del pane speciale in cassetta.

Nel corso degli anni, ha saputo coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale
con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia.

Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda
di riferimento anche nel mercato europeo.

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione presto farò nuove ricette che vi posterò per ora vi consiglio di visitare il loro sito http://www.artebiancagroup.it/azienda.html

A presto






Nessun commento:

Posta un commento