sabato 10 agosto 2013

Consigli per far brillare la vostra casa



Le pulizie a casa di monica cioè a casa mia si fanno soprattutto quando sono di buon umore
e soprattutto con la radio accesa
Tra i vari trucchetti che uso per risparmiare tempo e fatica ve ne svelo alcuni:
*Pulizia vetri
in una bacinella verso del detersivo per i piatti, poi immergo una scopa vecchia e i pulisco i vetri
ripasso poi il vetro con della carta di giornale assorbe la schiuma e non lascia aloni e i vetri diventano splendenti
*Polvere dai mobili
io sono allergica alla polvere quindi dovrei stare quasi ogni giorno a spolverare, ma sinceramente non ne ho il tempo
di solito faccio cosi, pulisco con un prodotto la superfice da spolverare la lascio asciugare, poi metto della carta assorbente su tutta la lunghezza del mobile in modo che cosi la volta successiva levo solo la carta e do una semplice passata e poi ci metto un centrino con i vari oggetti, con questo metodo potete anche pulire la polvere una volta ogni due settimane
* Pulizia foglie delle piante
le foglie attirano tanta polvere si sa io uso questo metodo, metto un po di glicerina su un batuffolo di cotone e poi le pulisco una ad una in questo modo le foglie diventano lucide e allo stesso tempo sono anche nutrite

*Pulizia dei pavimenti
Ho un pavimento che fa veramente schifo vecchio si vedono sempre le pedate e io le odio
ho provato tanti prodotti ma l'unico che non mi fa spezzare ogni volta la schiena è l'ammoniaca
Inanzi tutto scopo il mio pavimento, poi ci passo lo straccio con l'ammoniaca e dopo ripasso il panno pavimenti
vedrete verrà lucido e senza neanche tanta fatica
*Pulizia del lavello
Ho un lavello in plastica dura purtroppo come lo uso ci rimangono sempre righe nere o macchie varie, per poterlo rivedere bianco uso della candeggina spray la lascio agire per 10 minuti e poi risciaquo con acqua corrente diventa di un bianco splendente che manco vi immaginate
*Aloni sui bicchieri
Io li immergo in una soluzione di sale ed aceto li lascio stare per 10 minuti e dopo averli sciaquati sbrilloccano come dice mia figlia
 
Come sempre spero di esservi stata utile
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento