venerdì 9 agosto 2013

Orecchiette con spinaci, funghi e noci - con Pastificio Maffei


Adoro pasticciare in cucina, mi piace sperimentare nuovi abbinamenti e inventarmi ricette nuove
soprattutto in inverno, ma anche d'estate la pasta difficilmente manca sulla mia tavola, grazie a questa collaborazione ho preparato:



Orecchiette con spinaci, funghi, panna e noci

Ingredienti:
- 250 gr di orecchiette
- 100 gr di gherigli di noci
- N.01 confezione di panna da cucina
- N.01 scatola di funghi
- 250 gr di spinaci lessati
- formaggio grattuggiato q.b.
- N.01 noce di burro

Preparazione:
Ho lessato gli spinaci, una volta cotti li ho messi in un pentolino con le noci la panna e il burro, ho amalgamato bente tutto in modo che i sapori degli ingredienti si mescolassero
A parte ho fatto cuocere la pasta, una volta scolata ho versato sopra il composto, mescolato il tutto e spolverizzato con una manciata di formaggio grattuggiato


Il Pastificio Maffei è diventato in più di mezzo secolo una realtà industriale di riferimento nel mercato italiano della pasta fresca.
Un percorso di crescita alimentato dalla volontà di perfezionarsi continuamente e di percorrere un viaggio che fosse sempre alimentato da contaminazioni diverse e creative.
E’ grazie a questo continuo fervore, che dal 1960 il pastificio Maffei offre un prodotto dal gusto fresco, unico e tipicamente italiano.
Fare la pasta è un arte e l’arte di tenere le mani in pasta Savino Maffei, fondatore dell’omonima azienda pugliese, l’ha appresa nel forno del nonno oltre 50 anni fa, assieme alla passione per la pasta fresca fatta a mano e al rispetto delle tradizioni produttive.

Una forte vocazione alimentata negli anni dalla ricerca continua sul prodotto e dall’innovazione dei processi che ha portato l’azienda a rinnovarsi tecnologicamente e sfidarsi di continuo, pur rimanendo fedele alla qualità delle materie prime, all’eccellenza del prodotto e alla soddisfazione del cliente.

Molto gentilmente la ditta mi ha inviato questi prodotti all'interno di una bellissima e comodissima borsa frigorifera rossa

nello specifico:

- 1/2 Kg di orecchiette
- 1/2 Kg di troccoli
- 250 Gr di sfoglia extrafine
- 250 Gr di sfoglia tenerotti
- 1/2 Kg di trofie
- 1/2 Kg di strozzapreti
- 1 Grembiule rosso





Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e vi invito a visitare
il loro sito http://www.pastificiomaffei.it/
e la loro pagina FB https://www.facebook.com/pastificiomaffei.it?fref=ts


Alle prossime ricette




















































































































Nessun commento:

Posta un commento