lunedì 11 marzo 2013

Cornetti alla nutella

Ingredienti:
N.01 confezione di pasta sfoglia
N.01 barattolo di nutella
q.b. zucchero a velo

Preparazione:
Io di solito prendo la pastasfoglia già pronta perchè mi è più comoda la stendo


La taglio a quadrettoni


Poi in un angolo sistemo un cucchiaino di nutella a piacere si può anche mettere la marmellata


Avvolgo il tutto e gli do la forma di una U rovesciata, chiudendo i bordi e le punte in modo che quando si cuoce non esca il composto

Dispongo i cornetti su una placca da forno dove precendentemente ho steso un foglio di carta da forno, io la utilizzo sempre serve per non far attaccare il composto


Preriscaldare il forno a 180 gradi e infornare per 10 minuti

I cornetti saranno cotti quando assumeranno un colore dorato



Li lascio raffreddare e poi li posiziono su un vassoio cospargendoli di zucchero a velo (in questa foto però non c'è)


Buon appetito Monicu





14 commenti:

  1. Mamma mia che bontà questi cornetti! Se io ti dò un muffin al limone,tu mi dai un cornetto? ^.^

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa ricettina semplice ma gustosa come piace a me !!!brava :-)

    RispondiElimina
  3. ..Devono essere veramente molto buoni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non perchè li ho fatti io ma ogni volta vengono veramente buoni

      Elimina
  4. Che buoni i cornetti con la nutella...in bocca al lupo x il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Brava, sono ottimi per i miei bambini devo proprio provarli!!

    RispondiElimina