domenica 7 giugno 2015

Tra le braccia di morfero - con Aurora





E' un periodo che soffro di insonnia, ho provato tutti i metodi possibili ed immaginabili, ho contato le pecore, ho preso la camomilla prima di coricarmi, ho preso anche dei sonnifferi ma niente morfeo non vuole venirsi a coricare con me!!!!!!!!!!

Proprio per questo motivo quando Aurora mi ha concesso la collaborazione ho deciso di farmi inviare
Sedocal per un sonno sereno.


Indicazioni salutistiche: associazione di piante combinate per favorire un fisiologico rilassamento ed un sonno sereno. Composizione: Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice estratto secco (titolato allo 0.42% in acidi valerenici totali, maltodestrine da mais), Ballota fetida (Ballota nigra L.) sommità polvere, Cellulosa microcristallina, Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) sommità fiorite estratto secco (titolato allo 0.35% in protopina, maltodestrine da mais),Tiglio (Tilia platyphyllos Scop.) fiori e brattee estratto secco su maltodestrine da mais, Magnolia (Magnolia officinalis L.) corteccia estratto secco (titolato al 2% in honokiol, maltodestrine da mais), Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale.

Proprietà: il prodotto è stato realizzato con piante molto studiate, le cui proprietà rilassanti sono state confermate da molti lavori scientifici e studi clinici.

In particolare la valeriana ricca in olio essenziale il cui costituente più importante è l’acido valerenico e aldeidi terpeniche in particolare valepotriati ha dimostrato un effetto miorilassante e favorente il sonno attraverso un meccanismo d’azione che coinvolge l’acido gammaaminobutirrico (GABA).

La Ballota viene tradizionalmente indicata come coadiuvante nel trattamento sintomatico di forme neurotoniche dell’infanzia e dell’età adulta, in particolari nelle forme lievi di insonnia e nelle manifestazioni ansiose.

L’escolzia caratterizzata da alcaloidi è da sempre utilizzata come blando sedativo e rilassante capace di favorire il sonno e anche in questo caso è il fitocomplesso il responsabile di tale effetto.

La magnolia è pianta di recente utilizzo come rilassante, anche se esistono numerosi studi che confermano tali proprietà.

Il tiglio da sempre è stato impiegato come pianta calmante e rilassante.

Indicazioni: la combinazione rende il prodotto un efficace rimedio per favorire un fisiologico sonno e soprattutto particolarmente efficace negli stati ansiosi.
Posologia: 2 compresse prima di coricarsi e, se necessario 2 durante la giornata.

Controindicazioni: per l’effetto esercitato se ne sconsiglia l’uso in gravidanza e allattamento.

L’uso prolungato non dà luogo a fenomeni di assuefazione. Controindicato nei soggetti ipersensibili a uno dei costituenti.

Effetti indesiderati: disturbi gastrointestinali minori possono comparire per la presenza di valeriana ma in seguito ad un impiego prolungato ed eccessivo.

Interazioni: piante sicure e rilassanti ma per il loro effetto esplicato occorre ovviamente porre attenzione con la contemporanea assunzione di farmaci ad attività sedativoipnotica e antidepressiva, al fine di evitare un potenziamento non ricercato dell’azione sedativa.

Testato da Monicù
Fin dalle prime due pastiglie che ho preso la prima notte sono riuscita a dormire benissimo, la mattina mi sono alzata calma e rilassata per affrontare al meglio la giornata.
Non ho avuto effetti collaterali
Vi consiglio questo prodotto è semplicemente eccezionale
L’Aurora è un’azienda operante da qualche anno nel campo farmaceutico, dietetico, fitoterapico, omeopatico. 
Ha sede in Latina ed è presente sul mercato farmaceutico in tutta l’Italia.
In continua ricerca nel campo farmacologico di nuove formulazioni per apportare un valido contributo alle esigenze della medicina, alla luce dell’evolversi di malattie dovute anche all’uso di medicinali (es.: antibiotici, antimicotici, cortisonici, sedativi, psicofarmaci, etc.) che creano resistenza da parte di virus e batteri ed insensibilità da parte di chi li assume.
Da sempre l’uomo e’ ben cosciente di essere parte della natura, di essere componente di un “tutto” fatto di animali, piante, sassi, stagioni. 
Per millenni l’uomo e’ stato figlio dell’eterno rincorrersi del sole e della luna, alla ricerca incessante di un equilibrio con se stesso e con le cose. 
Da sempre sappiamo di essere legati indissolubilmente a questa terra e siamo coscienti di come allontanandosi da essa possiamo rischiare di allontanarci da noi stessi.
Una errata concezione della scienza e del progresso ha tentato di spezzare questi legami, di far credere che essere liberi significasse negare ogni radice. Ma tutti noi sappiamo oggi come non ci possa essere scienza senza coscienza.
Una errata concezione della scienza e del progresso ha tentato di spezzare questi legami, di far credere che essere liberi significasse negare ogni radice. 
Ma tutti noi sappiamo oggi come non ci possa essere scienza senza coscienza.
Produrre farmaci omeopatici non e’ soltanto un mestiere come un altro. 
Significa proporre a se stessi ed agli altri una diversa visione della vita e della scienza.
Significa proporre l’uomo all’uomo, l’equilibrio al posto dello squilibrio, l’armonia al posto del rumore. 
E questo senza negare ne il progresso ne la scienza, ma anzi esaltandone tutte le enormi potenzialità. Potenzialità che possono divenire enormi se finalmente capaci di recuperare il senso dell’uomo e dell’individuo.
Molto spesso in nome dell’efficienza e della tecnica, il paziente viene quasi dimenticato, messo da parte, lasciato con troppi dubbi e senza risposte. Sembra quasi che egli non debba avere nessun ruolo nel suo percorso di guarigione.  
Deve solo starsene buono e lasciar fare chi sa fare.
Omeopatia vuol dire fondamentalmente far tornare il paziente un “uomo” responsabile di se stesso e della propria guarigione. Finalmente cosciente.
Navigando nel sito troverete delle proposte, delle semplici ed umili proposte per conoscere ed utilizzare l’omeopatia.
La prima di queste proposte Aurora vuole farvela da subito ed e’ proprio questa: riappropriatevi del vostro corpo, della vostra anima, del vostro equilibrio. Solo cosi l’omeopatia sarà facile da comprendere e da utilizzare.

Aurora da anni e’ impegnata incessantemente nella ricerca, per approfondire, conoscere, aggiornare e fornire così ai propri utenti ben più di un semplice farmaco omeopatico, un intero patrimonio di conoscenze e di passione. 
Migliorarsi per noi non e’ solo un obiettivo, ma un impegno indiscutibile, la base del loro lavoro.
Per questo vi chiedono di contattarli, di conoscerci di persona, di farci avere i vostri suggerimenti e le vostre riflessioni, su loro sito affinché il loro lavoro al servizio dell’uomo divenga davvero un patrimonio comune.
Come sempre sprero di esservi stata utile 





Nessun commento:

Posta un commento