lunedì 3 febbraio 2014

Auguri Maurizio


Oggi il maritozzo compie gli anni e ho deciso di fargli una torta al cocco che lui adora.

Ingredienti:
1 Pan di pagna (di solito lo faccio io ma siccome oggi andavo un po di fretta ne ho comprato uno già pronto al panificio)
1 Busta di Cocco disidratato 
1 Confezione di panna da montare da 500 ml
Latte e caffè qb
1 Cucchiaio di zucchero
Fiori alimentari (io ho scelto le margherite)
Colorante in penna

Preparazione:
Tagliate il pan di spagna in 3, posizionare la prima fetta su un vassoio, miscelate latte e caffe con un cucchiaio di zucchero e bagnatela
A parte montate la panna, e spalmatela sul primo disco, ripete l'operazione anche dopo aver posizionato gli altri due dischi.
Ora cospargete sul disco superiore il cocco, cercando di metterlo a pari con un coltello e cosi fate anche per il bordo laterale.
Inserite i fiori alimentari e con il colorante in penna fate la vostra scritta.

Questo il risultato




Spero che la mia torta vi piaccia alla prossima ricetta

Nessun commento:

Posta un commento