mercoledì 16 ottobre 2013

Merendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa - con Polenghi LAS



Quando il tempo è brutto, per rendere la giornata migliore faccio sempre un dolce, per deliziare il palato di mia figlia e siccome stamattina mi ha detto che nel pomeriggio vengono a studiare delle amiche ho deciso di fare una Panna Cotta al limone grazie alla collaborazione che ho avuto con la ditta Polenghi LAS







Ingredienti:
300 ml di latte
200 ml di panna
preparato per panna cotta polenghi

Preparazione

Portare ad ebolizzione il latte con la panna e aggiungere il preparato, farlo bollire per due minuti e









versarlo negli stampini o in uno stampo grande a vostro piacimento













potete inserire all'interno poi il succo di limone, oppure una volta raffreddati e girati versarcelo sopra










fare raffreddare il tutto in frigor per 4 ore













è volià la merenda è pronta
(non fate caso alla forma, non mi si è staccato dalla ciotolina ma il gusto è veramente ottimo con il limone è veramente delizioso)










La missione del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. 

La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, diversificando la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento.

Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio.

Un successo derivato anche dalla forza e dalle lungimiranti intuizioni della Famiglia Polenghi da sempre alla guida dell’azienda. L’impegno dunque una questione di famiglia: valori ed esperienza condivisi e trasmessi da più di una generazione da Giancarlo Polenghi ed il figlio Marco Polenghi, attualmente insieme alla guida del Gruppo.

Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga.

Polenghi esporta in più di 50 Paesi in alcuni dei quali è leader di mercato producendo più di 95 milioni di pezzi annui. Nel tempo, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.

Oggi, con i 3 stabilimenti estesi su una superficie di 20.000 mq., 140 dipendenti e collaboratori ed un fatturato di oltre €40 milioni, la Polenghi occupa posizioni di rilievo nei mercati mondiali.

La ditta molto gentilmente per la collaborazione mi ha inviato


 e nello specifico




Sorbetto gusto ACE


Nel sorbetto gusto Ace è racchiusa una combinazione di sapori e fragranze.
Il fresco limone, l’energizzante e vitaminica Arancia e la carota, ricca di fibre e proprietà benefiche per il nostro organismo.











Sorbetto gusto Limone

Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano.
Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.









Sorbetto gusto mela verde

Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, questa nuova fragranza alla mela verde, risulta essere piacevolmente cremosa, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert.







Preparato panna cotta al limone

Di questo prodotto ve ne ho parlato sopra





Preparato per Crema al limone

Deliziosa per farcire le vostre torte o i vostri bignè ma anche molto buono da mangiare così aggiungendoci magari un po' di panna montata


















Preparato per Torta allo Yogurt e Limone

La torta allo yogurt e limone, è un prodotto fresco che non richiede cottura, veloce  da preparare 











Preparato per torta al limone



La torta al limone morbida, profumata con il succo di limone è il tradizionale dolce da forno.











Lemondor 

E' il marchio della qualità eccelsa.
Il miglior succo arricchito di olio essenziale.
E’ ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane
Il sapore è naturalmente arricchito dal puro e prezioso olio essenziale ottenuto dalle bucce degli agrumi maturi.
Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo, anche le dosette, pratiche e senza sprechi.


Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e vi invito a visitare
il loro sito http://www.polenghigroup.it/it/
e la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087

Spero come sempre di esservi stata utile




Nessun commento:

Posta un commento