domenica 5 ottobre 2014

Un the in compagnia - con Caffè Bonini



Di solito io e la mia vicina spettilazziamo il pomeriggio davanti ad una buona tazza di caffè, ultimamente ho preparato dei pasticcini e glieli ho fatti assaggiare con una tazza di the precisamente questo


aveva un gusto inebriante, delicato e veramente buono, e la nostra chiacchierata è finita in allegria.

Per questo devo ringraziare la ditta Caffè Tiziano Bonini, che per la gentile collaborazione mi ha inviato quello che vi faccio vedere qui sotto


nello specifico:




Questi ce li gusteremo alla prossima chiacchierata.

Tiziano Bonini prende il nome dal socio fondatore, che del caffè ha fatto di un lavoro un'arte.

I loro prodotti, si stanno posizionando ai vertici delle preferenze dei consumatori, sia per l'ottimo rapporto qualità prezzo sia per i nostri standard qualitativi elevati .

Tutto ciò, crea un rapporto di fiducia con i nostri clienti che di volta in volta continuano a scegliere caffè Bonini per i loro momenti di piacere sia in Italia che all'Estero.



L'eccellenza dei loro caffè è data, senza dubbio dai preziosi chicchi di caffè, i quali provengono dalle due miscele più note: Arabica e Robusta.
La prima dolce e fragrante, mentre la seconda risulta più corposa e decisa.

Alla fine dei vari passaggi  di estrazione e tostatura, i loro esperti compiono quella che per la ditta Bonini è un'arte: la miscelazione

Le miscele sono antiche ricette tramandate del torrefattore, messe poi a punto con cura dai loro Sommelier del caffè, in modo da garantire la massima fragranza e qualità ai nostri consumatori.

Lo scopo finale della ditta Bonini è senza dubbio regalare momenti di piacere attraverso un caffè di qualità che non stanca mai.




L'azienda caffè Bonini S.r.l. nasce dalla pluriennale esperienza nel mondo food and beverages dei suoi soci fondatori.

I loro Sommeliers del caffè studiano e selezionano quotidianamente le migliori miscele di caffè per essere sicuri di avere un prodotto costante nell'elevata qualità e al tempo stesso in linea con le esigenze dei consumatori che richiedono sempre nuove idee per la "pausa caffe".

Vi descrivo le loro miscele


Caffè


  • Carioca: Note "profumate" di samba riecheggiano in questa miscela al 100% brasiliana. Un'elevata corposità e cremosità garantiscono un equilibrio piacevole al palato mentre il naso viene inebriato da note che ricordano il cacao amaro... Para tentar!
  • Classico: Si presenta morbido sin dall'impatto olfattivo. Al palato risulta vellutato. Un caffè caratterizzato da note acidule e leggermente fruttate, tipiche degli arabici del centro America e del Brasile, che unite ad un tocco di robusta rendono la sua corposità rotonda e raffinata. Il CLASSICO espresso...
  • Corposo: Un caffè dal gusto coinvolgente e persistente. Il suo aroma deciso è il connubio perfetto tra una crema "golosa" e l'aroma di un espresso dal gusto intenso.
  • Decaffeinato: Per chi non vuole rinunciare al piacere del caffè con una miscela in perfetto equilibrio tra gusto e leggerezza
  • Delicato: La miscela dal gusto più gentile e delicato, un caffè cremoso, morbido e fruttato dal retrogusto delicato e persistente.
  • Forte: La miscela forte è una miscela ricca e decisa, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di dare una sferzata di energia alla giornata. Il suo aroma pieno e consistente emana già al naso un profumo deciso, alla vista si presenta una miscela corposa con una crema testa di moro in superficie. Un caffè per chi ama aromi forti e persistenti.
  • Ginseng: Il vigore del ginseng abbinato all'inconfondibile e tradizionale aroma del caffè
  • Intenso: Caffè corposo ed allo stesso tempo equilibrato. Sottile il connubio di forza e finezza. La presenza in miscela della robusta con le sue note tostate unita alle arabiche del centro america, torrefatte al punto giusto, garantiscono come risultato un caffè dal corpo "INTENSO" per i veri amanti dell'espresso all'italiana.
  • Seta: Una miscela di sola origine arabica: morbida e soave. Pregiati caffè del centro e sud america si uniscono per conferire un bouquet dove spiccano le note olfattive di mandorla. La crema si presenta di colore nocciola chiaro. Nel palato sono evidenti gli aromi fioriti ed una delicata nota acidula. È persistente nel retrogusto un sapore che rievoca il cacao. Un espresso fluente come la "SETA" che non smettereste mai di degustare.

Bevande


  • Guaranà: Ultimissima novità, il caffè con il Guaranà, un aroma tutto da scoprire che unisce il gusto tradizionale del caffè alle proprietà rivitalizzanti ed energetiche del guaranà.
  • Latte: Preparato di latte solubile per macchiare i caffè
  • Mocaccino: Hai voglia di una pausa golosa? Ecco il caffè che fa per te. Il gusto Mocaccino è una vera prelibatezza, infatti aggiungiamo all'aroma del caffè, una nota delicata di cioccolato e latte, che rendono il risultato gustoso e cremoso. Provalo!
  • Orzo: Bevanda delicata e aromatica sensazione naturale, la fragranza dell'orzo tostato sfumata in note ricche e delicate per non rinunciare ad un buon caffè.

The e Tisane


  • Bosco: L'Infuso ai Frutti , nasce da una accurata selezione di frutta scelta delicatamente arricchita nel gusto con aromi naturali e puri di Frutti di Bosco. E' un'ottima bevanda invernale da sorseggiare calda, per beneficiare pienamente della bontà  e della fragranza della frutta; oppure è ottima da bere anche fredda in estate, per una pausa rinfrescante. L'Infuso ai frutti non contiene caffeina, quindi può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.
  • Tisana Dopo Pasto: E' un preparato a base di pregiate piante officinali, può essere bevuto tutto l'anno, sia caldo che freddo. Non contiene caffeina e/o teina e può quindi essere tranquillamente degustato in qualsiasi momento della giornata.
  • The Verde: Il The Verde San Demetrio è preparato con selezionate foglie di Camelia Sinensis L. Dopo la raccolta, le foglie vengono immediatamente essiccate e, a differenza del the Nero, non vengono sottoposte a fermentazione. Il risultato è un aroma gradevolissimo, dal sapore intenso e ridotto tenore di caffeina. Ingredienti: The (Camelia Sinensis L.) foglie non fermentate
  • The Rosso: Preparato per infuso a base di pregiate e selezionate foglie di Aspalathus linearis. Denominato The rosso per il caratteristico colore del suo infuso e apprezzato al posto del the tradizionale per il basso tenore di caffeina. Ne deriva un gradevole sapore che lo rende adatto come infuso dopopasto. Fruibile da grandi e piccini.
  • The Nero Limone: Preparato a base di pregiate e selezionate foglie di Camellia sinensis L. rigorosamente raccolte a mano, provenienti da piantagioni coltivate con metodo biologico e sottoposte ad attenti controlli microbiologici. Dopo la raccolta le foglie vengono fatte appassire e sottoposte ad un particolare processo di fermentazione che conferisce al the il caratteristico e gradevole gusto.
  • The Nero: Il The Nero è preparato con pregiate foglie di Camelia Sinensis L. Le foglie, dopo la raccolta vengono sottoposte a un particolare processo di fermentazione che conferisce al the un caratteristico e gradevole gusto ed un caratteristico aroma. Ingredienti: The (Camelia Sinensis L.) foglie
  • The Limone: Perfetto per il consumo quotidiano, studiato per gli amanti del gusto classico.
  • Pesca: Preparato per infuso a base di pregiati frutti delicatamente arricchiti nel gusto con aromi naturali e puri di Pesca. E un'ottima bevanda invernale da sorseggiare per una pausa rigenerante. L'Infuso ai frutti non contiene caffeina, quindi può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.
  • More: Preparato per infuso a base di pregiati frutti delicatamente arricchiti nel gusto con aromi naturali e puri di More. E un'ottima bevanda invernale da sorseggiare per una pausa rigenerante. L'Infuso ai frutti non contiene caffeina, quindi può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.
  • Menta: Preparato a base di foglie di Menta piperita L. che consente di ottenere un infuso dal sapore aromatico e gradevole, può essere consumato sia caldo, sia freddo come bevanda estiva. La tradizione ci insegna come il momento della giornata più indicato per degustare un fresco ed aromatico infuso di foglie di menta sia subito dopo i pasti, preferibilmente senza l'aggiunta di zucchero.
  • Melissa: Le proprietà della Melissa e il suo gusto unico si esaltano nel sapore rinfrescante e gradevole di questa bevanda. Una Tisana che da' una piacevole sensazione di sollievo con un gusto avvolgente e prolungato.
  • Mela: La mela è nota come frutto comune, completo e ricco di sostanze benefiche. Il suo intenso profumo è dovuto soprattutto ad un'essenza contenuta nella buccia. I componenti aggiunti alla mela, come i fiori di ibisco e le scorze dell'arancia e del limone arricchiscono il gusto dell'infuso. Una tazza fumante, dal profumo fragrante d'inverno, può trasformarsi in un'eccellente bevanda fredda, naturale e genuina , per combattere la calura estiva.
  • Fragola e Lampone: Preparato per infuso a base di pregiati frutti delicatamente arricchiti nel gusto con aromi naturali e puri di Fragola e Lampone. E un'ottima bevanda invernale da sorseggiare per una pausa rigenerante. L'Infuso ai frutti non contiene caffeina, quindi può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.
  • Ciliegia: Preparato per infuso a base di pregiati frutti delicatamente arricchiti nel gusto con aromi naturali e puri di Ciliegia. E un'ottima bevanda invernale da sorseggiare per una pausa rigenerante. L'Infuso ai frutti non contiene caffeina, quindi può essere consumato in qualsiasi momento della giornata.
  • Camomilla: Preparato per infuso a base di Camomilla rigorosamente selezionata e controllata. Dal naturale sapore aromatico, favorisce tranquillita' e benessere.
  • Tisana Riposo: E' un preparato a base di pregiate piante officinali, può essere bevuto tutto l'anno, sia caldo che freddo. Non contiene caffeina e/o teina e può quindi essere tranquillamente degustato in qualsiasi momento della giornata.

Perchè scegliere il Caffè Tiziano Bonini???

La ditta Bonini sta ricevendo giorno dopo giorno riconoscimenti sia dai clienti, sia nel campo GDO.

L'affidabilità e la serietà di questa ditta, la rendono una delle migliori nella vendita di compatibili nel campo del caffè.

Senza tralasciare la qualità, Tiziano Bonini, punta alla massima fruibilità del suo prodotto, offrendo prezzi molto competitivi sia nel prodotto, sia nella spedizione.

Altro punto di forza di questa azienda è la facilità, l'efficienza dei trasporti e la consegna sia all'estero che in Italia.

Ciò che per noi è importante è la soddisfazione del cliente... perciò mettetevi comodi e lasciatevi viziare!

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e vi invito a visitare il loro sito http://www.caffebonini.it/

Come sempre spero di esservi stata utile


Nessun commento:

Posta un commento