lunedì 22 settembre 2014

Si festeggia - Con Azienda Agricola Quaquarini



Mamma e Francesca sono nate a pochi giorni di distanza, e quindi abbiamo voluto fare un'unica festa per festeggiare insieme il loro compleanno


Eccole qua ognuna aveva la sua torta e abbiamo brindato con un Pinot Nero Brut dell'Azienda Agricola Francesco Quaquarini


con le seguenti caratteristiche


L'Azienda Agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano.


I fondatori: Francesco e la moglie  Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli.

Umberto Quaquarini - dottore in enologia - è il creatore di ogni vino che nasce dal suo impegno costante in vigna e in cantina. Segue con scrupolosa attenzione ogni fase della lavorazione di ciascun prodotto  e si avvale per questo di nozioni derivanti dal proprio background di studi e di una forma mentale decisamente portata alla ricerca, al controllo, alla meticolosa precisione.

Maria Teresa dirige il marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale, avvalendosi di un team di  validi collaboratori. Segue con la fantasia e il buon gusto che la distinguono anche quanto concerne la realizzazione delle etichette e dell’immagine aziendale.    

La loro è  una azienda  a conduzione familiare.

Lo sforzo quindi, di tutti i componenti, impegnati a vario titolo nella gestione,  è mirato al fine di poter proporre sempre, con costanza, al consumatore vini di alto livello, in quanto a qualità e bontà dell’offerta.

• Il rapporto qualità/prezzo
La scelta imprenditoriale che considerano vincente è stata quella di offrire vini che pur di elevata gamma si propongano e distinguano per un rapporto qualità /prezzo esemplare. Tale scelta ha fatto sì che proprio per questa peculiarità alcuni dei loro prodotti  siano stati premiati e stiano dando nel tempo risultati di vendita molto soddisfacenti .

• I loro vini sono ottenuti da agricoltura biologica
L’attenzione e la cura dell’ambiente sono loro priorità: i loroprodotti sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati.

• L’enologo è in casa  - Umberto Quaquarini, uno dei titolari, è l’enologo aziendale.

• l’immagine
l’attento  studio nella realizzazione  delle eleganti  etichette garantiscono grande  visibilità sugli scaffali di vendita.

• la tradizione
offriano al loro cliente finale  vini della tradizione locale,  i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile, ricco territorio.     

Ecco cosa mi hanno inviato per la collaborazione


Oltre al Pinot Nero Brut di cui vi ho parlato sopra c'erano


 Sangue di Giuda         















con le seguenti caratteristiche





e Butta Fuoco













con le seguenti caratteristiche



Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e vi invito a visitare 

Al prossimo brindisi 



                  

12 commenti:

  1. azienda agricola quaquarini é sinonimo di qualitá mi piacerebbe acquistare il vino rosso sangue di giuda per accompagnare le mie ricette nei momenti speciali vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  2. Una cantina davvero pregevolecon vini di ottima qualità! A breve sarà il compleanno di mio papà! Penso che una cassetta di questi vini sarà regalo ben gradito!

    RispondiElimina
  3. acquisto sempre i prodotti di questo marchio perchè di qualità direi inoltre che anche il prezzo è ottimo!

    RispondiElimina
  4. un marchio nuovo per me, ma il tuo post mi ha molto incuriosita, sembra proprio l'ideale per festeggiare e non

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente provare il Pinot nero brut.. mi ispira parecchio ..ma anche tutti gli altri!!! Devono essere molto buoni questi vini!

    RispondiElimina
  6. un'azienda molto interessante, amo il buon vino.

    RispondiElimina
  7. Auguroni alla piccola ed alla tua mamma!!! Ottima scelta il Pinot nero brut Quaquarini, una cantina che propone vini di alta qualità, e che avrà sicuramente soddisfatto il palato di tutti gli invitati!!!

    RispondiElimina
  8. ..Ma che bei vini interessanti che mi presenti oggi nel tuo blog..amo tantissimo i rossi e mi piacerebbe davvero tanto assaggiare il Sangue di Giuda...deve essere davvero ottimo!!!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio di vini! suppongo che sono davvero ottimi data la provenienza italiana

    RispondiElimina
  10. Un marchio nuovissimo per me ;) adoro il buon vino a tavola e questo lo proverei sicuramente

    RispondiElimina
  11. Questi vini li ho assaggiati e sono buonissimi...complimenti all'azienda

    RispondiElimina
  12. Questi vini li ho assaggiati e sono buonissimi...complimenti all'azienda

    RispondiElimina