giovedì 7 agosto 2014

La mia ricarica giornaliera - con King Cup Coffee


Da qualche tempo ho sostituito la tazzulell e caffè come la chiama mio marito con il caffè al ginsen, è la mia ricarica naturale che riesce dare una svolta positiva alla mia giornata. 

Il ginseng proviene da piante coltivate da almeno 6 anni, tempo necessario perchè le radici raggiungano la lunghezza dai 10 ai 20 centimetri che assicura il tenore dei principi attivi tale da garantire le proprietà farmacologiche della pianta.


La materia prima utilizzata è costituita da terreni in cui non sia stato coltivato Ginseng negli ultimi 10-15 anni.


Le piante di Ginseng si fanno crescere in luoghi ombrosi, in modo da evitare l'esposizione diretta al sole .


La semina deve avvenire all'inizio dell'autunno e una volta raggiunti i sei anni di età le radici devono essere raccolte con particolare cura in modo da mantenere la loro integrità e poterle lasciare ad essiccare per circa un mese.


Il momento della raccolta non è più considerata una professione pericolosa come per gli antichi raccoglitori del ginseng selvatico, continuamente esposti al rischio di essere depredati dai banditi e non richiede più lo speciale rituale rigorosamente rispettato nel passato dell’astensione dal consumare carni o di avere rapporti sessuali per qualche tempo prima della ricerca, tuttavia la coltivazione e la raccolta rappresenta pur sempre difficoltà, laboriosità, precisione e cura .


Più la radice è simile alla forma antropomorfa, più è costosa.


La qualità del ginseng è maggiore quanto più vecchia e grossa è la radice.

I 10 BENEFICI:

Ottimizza la risposta in condizioni sfavorevoli di stress

Numerose ricerche hanno evidenziato che il ginseng riesci ad aumentare la resistenza nei confronti di vari tipi di stress, rendendo più efficiente il sistema ormonale di risposta a condizioni sfavorevoli, in quanto lo attivano per farlo poi tornare più rapidamente alla normalità.

In condizioni normali il livello di adrenalina e degli ormoni dello stress nel sangue sono presenti in bassa concentrazione ma quando l’organismo viene esposto a condizioni stressanti le ghiandole surrenali liberano immediatamente gli ormoni dello stress attivando uno stato di allarme che consente di lottare e di fuggire.

 Dopo l’esposizione critica a condizioni sfavorevoli di una situazione di stress gli ormoni liberati nella fase di allarme, ritornano lentamente e progressivamente ai valori normali di partenza. 

Quando viene assunto il ginseng si verificano gli stessi fenomeni descritti in precedenza, ma gli ormoni dello stress sono liberati in maniera più intensa durante il periodo critico e ritornano più celermente al livello normale. 

I ricercatori ritengono che il ginseng agisca sull’asse ipotolamo-ipofisi e ghiandole surrenali adattando il sistema che regola il controllo dell’equilibrio interno nei confronti dei cambiamenti provocati dallo stress.

AUMENTA LA VITALITA' DELL'ORGANISMO:
Nel 1948 lo studioso sovietico Brekhman condusse uno studio su 100 soldati sovietici. Alcune ore prima della partenza per una gara di tre kilometri 50 soldati assunsero un liquido con ginseng e 50 con una sostanza aromatizzata. Nessuno sapeva cosa avesse bevuto. Al termine della gara chi aveva preso il ginseng aveva completato il percorso in 14 minuti e 33 secondi, chi aveva preso solo aromi aveva impiegato in media 53 secondi in più.

RIDUCE LA FATICA:
Lo stesso studioso sovietico Brekhman ha dimostrato con numerose prove effettuate in situazioni limite di fatica su ratti nuotatori e atleti che il ginseng riduce la fatica consentendo una maggiore resistenza nell’attività natatoria . Brekhman riassume in breve il risultato dei numerosi studi condotti sull’uomo per verificare la sua attività anti-fatica : “ Dopo diversi tipi di esperimenti condotti sugli uomini, si è accertato che l’assunzione quotidiana di preparati di ginseng durante 15/45 giorni aumentano la resistenza fisica e la capacità mentale per il lavoro, come pure l’attività nell’industria. L’aumento dell’efficienza sul lavoro fu notato non soltanto durante il trattamento stesso, ma anche per un determinato periodo di tempo ( un mese e mezzo) dopo che il trattamento era finito”.

MIGLIORA IL TONO D'UOMORE:
Nel centro di ricerche di Nassau nelle Bahamas, Ivan Popov ha sottoposto 40 pazienti sofferenti di depressione a terapia con ginseng, ottenendo per 26 di essi la sospensione degli psicofarmaci e per i rimanenti una sensibile riduzione.

FACILITA MEMORIA E CONCENTRAZIONE:

Nel 1963 il medico russo Medvedev rilevò in uno studio controllato che 32 radio-operatori dopo l’assunzione di ginseng erano più efficienti e commettevano un numero minore di errori nella trasmissione di messaggi radio cifrati.

FAVORISCE L'ATTIVITA' SESSUALE:
Uno studio pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Medicine ha mostrato che animali trattati con ginseng hanno un’attività sessuale più intensa rispetto a quelli non trattati. Di recente è stato dimostrato che i ginsenosidi contenuti nella radice del ginseng facilitano l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene, favorendo l’erezione.

STIMOLA LA DIFESE IMMUNITARIE:
Il panax ginseng potenzia l’attività dei macrofagi e dei natural-killer, cellule del sangue della serie dei globuli bianchi in grado di distruggere i microrganismi potenzialmente patogeni. Inoltre è in grado di ripristinare la funzionalità delle difese immunitarie, dopo che erano state compromesse da un trattamento con ciclofosfamide.
In una sperimentazione controllata il ginseng ha mostrato un potenziamento dell’attività protettiva del vaccino antinfluenzale.

OTTIMIZZA LE PRESTAZIONI SPORTIVE:
Gli olimpionici russi assumono ginseng per sopportare senza danno allenamenti più intensi, per accrescere vigore, concentrazione, resistenza e migliorare il rendimento atletico.
I russi hanno applicato le conoscenze sulla adattabilità dell’uomo in condizioni di stress, somministrando ginseng o l’ eleuterococco ai consumatori degli equipaggi spaziali per potenziare il rendimento, combattere la stanchezza e favorire i meccanismi naturali di adattamento. In un intervista rilasciata in occasione di un viaggio in Occidente, il cosmonauta sovietico Alexander Volvov, dopo aver soggiornato nello spazio per un periodo di 178 giorni, confidò: “ siamo qui per condividere la nostra esperienza circa l’uso di questa preziosa medicina naturale. E’ stata di grande aiuto per un rapido adattamento alla mancanza della forza di gravità e anche per il recupero delle energie”.

PREVIENE L'INVECCHIAMENTO:
Anche se i cinesi riferiscono di casi di malati in fase terminale che avrebbero ripreso la loro normale attività dopo la somministrazione di ginseng o che sarebbero stati mantenuti in vita il tempo necessario per esprimere le loro ultime volontà, risulta problematico dimostrare per qualsiasi sostanza la capacità di prolungare la vita degli esseri umani. 

Va tuttavia osservato che nel corso di numerosi esperimenti il ginseng ha ritardato il processo di invecchiamento a livello cellulare migliorandone la sopravvivenza quando sottoposte a condizioni sperimentali critiche di stress.

In una ricerca clinica condotta dallo svizzero Genioli, 5 mila pazienti che presentavano un quadro di senilità precoce evidenziarono un marcato miglioramento dopo 3 mesi di cura.
Il ginseng manifesta un’azione protettiva antiossidante nei confronti dei radicali liberi, soprattutto per la presenza di saponine e dei ginsenoidi Rb1 e Rg1 .

Secondo le indicazioni basate sull’esperienza millenaria della Medicina Tradizionale Cinese, il suo uso regolare contribuisce a prevenire il declino della vitalità che accompagna il processo dell’invecchiamento .

E inoltre, secondo la concezione energetica propria della Medicina Tradizionale Cinese, la radice di ginseng è il principio tonificante e rivitalizzante capace di integrare un adeguato livello energetico negli organi preposti alla produzione, al mantenimento e alla circolazione energetica. 

Così facendo il polmone assicura l'ossigeno alla respirazione cellulare, la milza-pancreas fornisce con gli alimenti il carburante da bruciare per la produzione di energia, il cuore consente all'ossigeno e agli alimenti di raggiungere attraverso la circolazione tutti i tessuti e le cellule dell'organismo.

IL GINSENG CONTRIBUISCE AL RIEQUILIBRIO DI ALCUNI PARAMETRI BIOLOGICI:
Studi controllati ripetuti a più riprese hanno confermato la proprietà della radice di ginseng di ridurre gli zuccheri, il colesterolo ed i grassi totali del sangue. Inoltre il ginseng riduce l’aggregazione piastrinica e manifesta un azione epatoprotettrice.

Ne ho provati di diversi tipi ma quello che mi è arrivato per la collaborazione con King Cup Coffee è veramente speciale, ha un profumo delicato e inteso allo stesso tempo ed un sapore unico.

King Cup Coffee azienda leader nel mercato delle bevande solubili, propone prodotti innovativi ricercando e garantendo l’eccellenza per il gusto tramite l'importazione diretta dalla Malesia

L'azienda ricerca e conquista in ogni sua attività il valore della fiducia che da sempre la contraddistingue .

La sua mission è rendere accessibile a chiunque, grazie alla sua visione internazionale, una serie di articoli mantenendo il loro gusto unico e originale, come il caffè solubile al Ginseng .

King Cup Coffee
pone in prima linea la salute del consumatore. 

Per questo seleziona solo i migliori produttori, e solo le migliori materie prime coltivate secondo le antiche tradizioni e trattate con i metodi più moderni al fine di mantenere le sue caratteristiche originali.

CARATTERISTICHE:



Gli unici prodotti sul mercato che possono vantare queste 4 caratteristiche:

IMPORTATO DALLA MALESIA : 

La caratteristica principale dei loro prodotti è la loro originalità. 
Questi infatti sono importati direttamente dalla Malesia, passando attraverso rigidi controlli sulle materie prime e selezionando solo i migliori produttori.

SENZA GLUTINE : tutti i loro prodotti sono senza glutine, pertanto adatti ai consumatori celiaci .


SENZA GRASSI IDROGENATI : notoriamente dannosi per la salute, sono grassi ottenuti mediante il processo chimico di idrogenazione. Il grasso così ottenuto ha qualità completamente differenti dal grasso di partenza.


SENZA GRASSI TRANS FAT :
I trans-artificiali sono “scorie” che scaturiscono dal processo di idrogenazione industriale degli oli, che viene a sua volta messo in atto al fine di ricavare alimenti a lunghissima scadenza conservandone il gusto. 


Si tratta di molecole lipidiche nocive naturalmente presenti in alcuni cibi (soprattutto latte/creamer, derivati ed alcune carni), ma in concentrazioni assolutamente ridotte rispetto a quelle dei prodotti industriali. 

Diffusasi negli anni Ottanta, questa tipologia di grassi, dalla struttura artificiale, abbasserebbe tra l’altro il colesterolo buono per innalzare invece quello cattivo 
Sono molto più economici rispetto a quelli saturi e qui sta la ragione del loro utilizzo.
Va ricordato comunque che i grassi saturi (chiamati anche con l’acronimo SFA, dall’inglese Saturated Fatty Acids), diversamente da quelli insaturi e polinsaturi, sono anch’essi ormai riconosciuti come un potente fattore di rischio per la salute cardiovascolare.
Il loro prodotto è l’unico sul mercato a non avere questo tipo di elemento. 


LAVORATO IN ATMOSFERA PROTETTA : 

I loro prodotti sono lavorati in atmosfera protettiva al fine di preservare e garantire l'autenticità del loro aroma.
In questo modo potrai gustarti un autentico Caffè al Ginseng proprio come lo berresti in Oriente.

King Cup Coffee propone bevande solubili facili da preparare, pensate per chi vuole concedersi un piacere in più.


Grazie alla sua soluzione solubile puoi regalarti un momento di piacere in ogni istante. 

A colazione, in ufficio con i colleghi, dopo pranzo, prima di qualunque attività sportiva. 

Facile e veloce da preparare, è sufficiente versare la miscela solubile in una tazza con acqua bollente, mescolare il tutto e godersi questo momento di piacere.


Per iniziare la tua giornata con il piede giusto o per una sana merenda, gustati il loro Caffè al ginseng direttamente nel latte: un vero piacere sfizioso.

Si possono rendere i dolci ancora più gustosi basta aggiungere all'impasto una quantità di Ginseng Coffe: ti stupirà.


Ecco quello che gentilmente mi hanno inviato per la collaborazione


In tre diversi formati





e una deliziosa mug con cui posso godermi il mio caffè in assoluto relax


Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare

il loro sito http://www.kingcupcoffee.com/

e la loro pagina fb

https://www.facebook.com/KingCupCoffee

e buon ginseng a tutti



11 commenti:

  1. Ciao sono una tua nuova Follower e ti seguirò con molto piacere. Complimenti :) Sono felice di essere entrata nel tuo blog e ancora di più di iniziare a seguirti!
    Spero passerai anche tu dal mio blog http://saralovemakeupetestotutto.blogspot.it/ e lascerai un segno del tuo passaggio. Ti auguro buone vacanze a presto!
    Sara

    RispondiElimina
  2. un caffè al ginseng??mai provato, sarà di sicuro buonissimoo..devo provarlo!

    RispondiElimina
  3. Neanch'io ho mai provato il caffè al ginseng. So comunqe che il ginseng ha un sacco di proprietà benefiche che associate al caffè saranno sicuramente una bomba di energia!

    RispondiElimina
  4. ti dirò... mai provato caffè al ginseng... non oso immaginare come sarà... ma mi hai tanto incuriosita e allora voglio provarlo vado a vedere grazie

    RispondiElimina
  5. io bevo solo ginseng. proverò questo ginseng king

    RispondiElimina
  6. Sono la classica bevitrice di caffè ( anche troppo forse) al ginseng non l'ho mai provato ma viste tutte le proprietà benefiche che hai descritto devo farlo al più presto, proverò questo di cui ci hai parlato grazie mille!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai gustato un caffè ginseng e da come ne parli dev'essere ottimo, lo proverò ^_^

    RispondiElimina
  8. adoro il caffè al Ginseng per la sua delicatezza ed al contempo la sferzata di energia che rilascia! non conoscevo quest'azienda ma vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  9. Sapevo che il ginseng facesse bene, ma non immaginavo avesse tante buone qualità, buono a sapersi, considerato che ha anche un buon sapore!

    RispondiElimina
  10. Ciao ho sentito parlare molto bene di questo marchio e conoscendo le proprietà del ginseng mi piacerebbe molto provarlo grazie anche delle tue informazioni

    RispondiElimina
  11. io bevo solo caffè al ginseng, lo adoro!proverò anche questo!

    RispondiElimina