venerdì 8 agosto 2014

Il bagno d'estate - con Agronatura





D'estate si sa è meglio fare la doccia è rapida e rinfresca, ma io nonostante il caldo adoro fare il bagno, mi rilasso ascoltando la musica con le cuffiette, mi chiudo a chiave così nessuno può disturbarmi.

E' la mia coccola, di solito uso il bagnoschiuma per fare le bollicine o dei sali, questa volta ho voluto provare le erbe da bagno della ditta Agronatura


Le confezioni contengono 4 filtri racchiusi in una busta salva-aroma.

Per il mio bagno rilassante dopo aver riempito la vascha, ho messo un filtro nella vasca, si è sprigionato un delizioso profumo di rosa, mi sono accoccolata e ho sentito la mia musica.

Prima di schiacquarmi ho preso il filtro e ho massaggiato il corpo ed il viso.

Sono uscita rilassata, ricaricata pronta ad affrontare un'altra giornata.

La Cooperativa Agronatura nasce nel 1986 e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica.

Quest'ultimo metodo si basa sui principi del filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l'ecosistema terrestre includendo l'idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso.
 

 Seguendo i principi di Rudolf Steiner si riesce ad avere una superiore qualità delle colture, grazie anche all'utilizzo di preparati naturali esposti a particolari influssi cosmici. 

La loro Azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, con i loro suggestivi paesaggi, le antiche abbazie, i vini, i tartufi, le nocciole.

50 aziende agricole coltivano più di 400 ettari tra le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo, dove gran parte del lavoro nei campi viene svolto manualmente.


Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. 

Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante.


Per la gentile collaborazione mi hanno inviato







nello specifico




Tisana in foglia














Tisana in filtro











Pot Purri alla lavanda
















Erbe per pizza













 Erbe pregiate da cucina
















Acqua di rosa














Olio essenziale









Ringraziono la ditta per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti vi consiglio di visitare

il loro sito http://www.agronatura.it/Home

e la loro pagina fb https://www.facebook.com/AgronaturaShop?fref=ts

A presto




























7 commenti:

  1. Le erbe da bagno della ditta Agronatura mi intrigano moltissimo! Una coccola che mi concederò molto volentieri!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace fare il bagno, anche d'estate...anzi mi piacerebbe farlo con i prodotti che hai consigliato!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Non conoscevo il brand e molti sinceramente non ho mai utilizzato le erbe da bagno e perciò mi hai proprio incuriosito con questo tuo piccolo segreto

    RispondiElimina
  4. adorabile quest'azienda ed ottimi i suoi prodotti.quell'acqua di rose sara' di certo stupenda.e poi si viva il bagno anche d'estate soprattutto se a farci compagnia sono i prodotti agronatura

    RispondiElimina
  5. Ciao cara oggi proponi un interessante segnalalzione nel tuo blog di un brand che non conoscevo e di prodotti al quanto utili e da provare, mi piacerebbe ad esempio l'acqua di rose ed il pout purri che spesso mi piace avere in casa per la prufomazione e l'abbellimento.

    RispondiElimina
  6. Il loro packing è invitante e poi io adoro questa tipologia di prodotti. Ne sento il profumo fin dalle foto che li ritraggono e che mi hanno incuriosito a cercare il prodotto giusto per me sul loro sito. Grazie del tuo prezioso consiglio

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace fare un bagno rilassante!
    Molto interessanti i prodotti di questa azienda, in particolare mi incuriosiscono le erbe per pizza! Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina