lunedì 21 luglio 2014

Il Protagonista - con Perofil



E' un anno che è nato il mio blog, ho fatto tante collaborazioni non ne ho mai fatta mai una per il mio boss mio marito, e ora con la collaborazione di Perofil è diventato lui il protagonista.

Perofil ha compiuto cento anni nel 2010.
Cento anni che hanno visto Perofil crescere ed affermarsi nel mondo come leader dell’intimo maschile.

Da quando il loro fondatore, Francesco Perolari, pensò di produrre industrialmente i fazzoletti che fino ad allora venivano cuciti a mano dalle donne di casa.
Vecchie lenzuola ormai lise e consumate venivano tagliate per farne riquadri di tessuto che venivano orlati.

Era il 1910 e le mamme e le nonne non solo confezionavano in casa i fazzoletti, ma anche vestiti e biancheria.
In ogni casa c’era uno spazio dove appoggiare i pochi metri di batista per camicette e biancheria, i gomitoli di lana per calze e maglia, gli scampoli di mussolina per le gonne e i ritagli di tessuti.
Ecco perché per quei tempi l’intuizione di commercializzare i fazzoletti fu davvero geniale e all’avanguardia, uno dei primi passi dell’industria di abbigliamento.

Dopo aver lavorato per il Cotonificio di Ponte Nossa, Francesco decise a 35 anni di intraprendere la nuova attività, una vera e propria scommessa e la prima in Italia di quel genere: la vendita di fazzoletti accuratamente orlati e inscatolati a dozzine, pronti all’utilizzo.

Da allora di tempo ne è passato e l’azienda di Bergamo, che si chiamava Perolari S.p.a., è diventata una realtà imprenditoriale di prim’ordine: nel 1932 la costruzione della sede in via Giorgio Paglia, quindi la tessitura e la filatura in via Zanica negli anni Quaranta e Cinquanta. In quegli anni diventa consigliere delegato Aldo Perolari, figlio di Francesco, imprenditore dalla vocazione artistica ed estetica.

E la sua creatività si manifesta nella nuova sede che nel 1962 viene costruita accanto alla filatura e alla tessitura. Un “palazzo industriale” pensato per i laboratori e gli uffici, che venne progettato da Giuseppe Gambirasio, futuro rettore della Facoltà di Architettura di Venezia.

L’edificio fu realizzato con caratteristiche innovative dal punto di vista architettonico e tecnologico e venne considerato uno dei più bei edifici industriali del dopoguerra.

Il ’68 è stato un anno di rivoluzioni anche per noi, con l’avvio della produzione dei capi di intimo per uomo.
Il primo ordine di intimo risale al 10 luglio 1968!

Negli anni Settanta Giorgio Perolari diventa il terzo esponente della famiglia ad assumere la gestione dell’azienda e apporta delle novità.
Nel 1985 viene presentata la prima collezione di pigiami.
Nel 1989 la Perolari diventa Perofil S.p.A., per rafforzare il legame tra l’azienda e il proprio Marchio, il cui significato deriva dall’unione della parola “Filo” con il cognome della famiglia fondatrice.
Nel 1998 diventa amministratore delegato Alberto Perolari, figlio di Giorgio, e con lui iniziano alcune importanti collaborazioni, da Prada (per cui Perofil produce intimo da uomo dal 1998 al 2006) a Prada America’s Cup, dalla Juventus a Helmut Lang.

La prima collezione di calze risale al 2006.
E con la collezione Autunno Inverno 2007 viene presentato in tutto il mondo l’accordo sottoscritto con Ermenegildo Zegna per la licenza di intimo, calze e pigiameria.
Eccoci qui, oggi: hanno cent’anni ma si mantengono giovani.

Ora vi faccio vedere cosa mi hanno inviato per la collaborazione

nello specifico:


X Touch Canotta

La linea X-Touch nasce dalla fibra Lenzing Modal, che è prodotta da LEGNO DI FAGGIO secondo un procedimento esclusivo.

La pura cellulosa da cui deriva è NATURALE AL 100%, e rimane tale in tutte le fasi di lavorazione, che escludono l'utilizzo di qualsiasi componente sintetica.

L'abbinamento con Lycra 22 aggiunge caratteristiche di elasticità perfette per un comfort di nuova generazione.

Lo straordinario indice igroscopico (ovvero la capacità di assorbire l'umidità) e il suo elevato potere traspirante lasciano sulla pelle una percezione di freschezza estremamente gradevole.

90% Modal 10% Elastan Lycra

Canotta con giromanica anatomico per una perfetta libertà di movimento.

Vestibilità morbida ed aderente.

Finiture ultrapiatte e ultramorbide per una sensazione di assoluto comfort.


Sostiene senza comprimere, assorbe e traspira, è elastico e morbido: avete mai sentito parlare di uno short così perfetto? 
Lo hanno disegnato per ogni uomo, dopo attenti studi del nostro dipartimento modellistico sulle esigenze della tua pelle e del tuo corpo nelle zone intime. 
E hanno creato un modello moderno, esclusivo ed innovativo, che sorregge senza dare fastidio.
La chiave del successo di questo prodotto sta nell’innovativa ed esclusiva conchiglia, frutto di studi approfonditi delle esigenze maschili: cucita al rovescio per evitare il contatto tra la cucitura e la pelle, al suo interno viene inserita un’anima elastica che le consente di sostenere i genitali, senza costringere né appiattire.

Con un giro gamba stabile, che non si arriccia e non si tira su.

Disponibile in 5 taglie.

E il maritozzo è stato felice di poter indossare questo intimo morbido e fresco.

Vi consiglio di visitare

il loro sito  http://www.perofil.it/

e la loro pagina fb https://www.facebook.com/perofil?fref=ts

Come sempre spero di esservi stata utile







19 commenti:

  1. e ti pareva che lui non si doveva lamentare proprio un vero protagonista, comunque bando alle ciance i prodotti sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  2. semplice e carino questo completo intimo da uomo, vado a visitare il sito per scegliere qualcosa per il mio maritino

    RispondiElimina
  3. Interessante, degli slip davvero comodi e molto belli...girerò il sito agli uomini di casa, sono sicura apprezzeranno moltissimo!

    RispondiElimina
  4. mio marito da quando glieli ho presi ha smesso di lamentarsi di come lavo la sua biancheria!!!

    RispondiElimina
  5. ...Io per quanto riguarda l'abbilgiamento intimo sono molto esigente e cerco sempre capi di ottima qualità e che lascino traspirare la pelle..Perofil è un brand che non conoscevo ma lo cercherò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  6. ogni tanto bisogna trovare capi buoni anche per il nostro lui e questi mi sembrano dei capi intimi molto validi, alla prossima spesa scorta glieli prenderò

    RispondiElimina
  7. ma che spettacolo! finalmente qualche info anche sul genere maschile.e sembrano davvero capi di ottima qualita'.corro a vedere altri articoli

    RispondiElimina
  8. Bella segnalazione sono sempre molto attenta all'abbigliamento intimo e Perofil e il brand che fa per me. Grazie per l'utile info.

    RispondiElimina
  9. mai sentito nominare questo brand, passo subito il pc al mio ragazzo cosi mi dice la sua!

    RispondiElimina
  10. conosco i capi Perofil e sono capi di qualità. molto bella questa linea, piacerebbe anche a mio marito

    RispondiElimina
  11. Questi capi di abbigliamento intimo sembrano davvero di ottima qualità! In particolare vorrei far provare a mio marito la X Touch Canotta! Deve essere davvero molto pratica!

    RispondiElimina
  12. L'abbigliamento intimo va curato , soprattutto perchè entra a contatto con quelle parti del corpo più delicate. Questo brand non lo conoscevo affatto , ma da come lo hai descritto andrò a dare una controllatina, mi sembra molto curato

    RispondiElimina
  13. A mio marito piacciono molto i prodotti Perofil perché sono comodi e belli, di ottima fattezza e qualità, ha provato gli slip e sono davvero innovativi, acquisterò anche le canotte perchè Perofil è un ottimo marchio per la biancheria maschile.

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio ed offre dell'intimo di qualità e resitenza ad ottimi prezzi, mio marito ad esempio li ama perchè dice che sono comodi e pratici soprattutto in vita infatti lui predilige quelli che non stringono molto

    RispondiElimina
  15. E' giusto ogni tanto pensare anche ai signori maschietti: giro le informazioni all'uomo di casa...

    RispondiElimina
  16. grazie per le info faccio un giretto nel sito,magari compro qualcosa al mio compagno

    RispondiElimina
  17. per mio marito acquisto solo biancheria intima Perofil in assoluto la migliore!

    RispondiElimina
  18. ottimi capimi sa che i maschietti della famiglia ci andranno pazzi!

    RispondiElimina