sabato 28 giugno 2014

Ti verrò a trovare - Con Baglio di Pianetto






Angelo è un carissimo amico, un'amico di quelli che ti capisce al volo, che non ha bisogno di parole per capire il tuo stato d'animo, che se hai bisogno è sempre presente, ma angelo da qualche tempo non sta bene, ha preso una brutta influenza che lo ha debilitato moltissimo e lo ha veramente scoraggiato.

Angelo non abita nel mio stesso paese, e ultimamente muovermi per me è un po' difficile, ma ho deciso di andarlo a trovare portandogli un regalo un vino speciale della ditta Baglio di Pianetto per una persona speciale.
  




Precisamente ho deciso di portargli INSOLIA, è un vino bianco di color giallo paglierino.

Ha un sapore fresco, delicato ideale per antipasti, arrosti di carne, pesce ed insalate.










L’origine è racchiusa in un flusso emotivo fatto di creatività e tenacia, di fiducia e calore umano, che ha orientato le scelte del Conte Paolo Marzotto verso la fondazione della Baglio di Pianetto. 

È iniziata così una grande avventura, nata dall’aspirazione del Conte di creare uno Chateau Siciliano per la produzione di vini d’alta qualità: nel 1997 si trasferì dal suo Veneto in Sicilia, assaporando il gusto di una terra ricca di temperamento e tradizioni, con i suoi aromi antichi capaci di tornare attuali di giorno in giorno, di sorso in sorso. 

Grazie ad una solida base d’investimento, ad una efficace e dinamica strategia e ad un coeso e professionale staff di collaboratori, il Conte Marzotto è riuscito a trasformare in poco tempo una realtà di nicchia in una grande azienda, coniugando i valori della tradizione e della famiglia con quelli dell’innovazione e della globalizzazione.

Aprendo così la Baglio di Pianetto a nuovi mercati in grado di far crescere un marchio che, seppur giovane, vanta radici uniche e profonde, come la Sicilia.


Oltre alla bottiglia che porterò ad Angelo la ditta per la collaborazione mi ha inviato:




Ramione  è un vino di color rosso rubino ed ha un sapore pieno ed intenso ottimo per abbinamenti con pietanze di carne, primi piatti e formaggi.
















Nero d’avola è un vino di colore rosso intenso, ha un gusto pieno, persistente adatto per esser assaporato con pizza, primi piatti e secondi di carne.












Ficiligno questo nome mi fa sorridere, è strano ma ottimo come il vino che è di color giallo paglierino con riflessi verdognoli.
Ottimo per primi piatti, piatti di pesce, pizza, carne.














Shymer è un vino  color rosso rubino, ha un ottimo bilanciamento acido/ tannico e potete abbinarlo con antipasti di bruschette, insalate, primi piatti e formaggi.











Ed infine per ultimo ho lasciato il mio preferito, anche se non me ne intendo di vini, questo mi è piaciuto moltissimo è RA’IS Moscato richiama il colore dell'oro dal sapore molto deciso ci si possono abbinare pietanze di pesce e dolci.




Maggiori informazioni sulla ditta Baglio di Pianetto che ringrazio moltissimo per la collaborazione potete trovarle qui:


Per contatti: http://www.stilesiciliano.com/?page_id=30
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Baglio-di-Pianetto/177962092262130?fref=ts


Come sempre spero di esservi stata utile







1 commento:

  1. Non sono esperta di vini siciliani ma sono sicura che grazie al clima e al territorio i vigneti dell'azienda Baglio di Pianetto siano speciali!
    Adoro il Nero d'Avola ma vista la descrizione son certa che apprezzerei molto anche il Ficiligno 2007.

    RispondiElimina