martedì 3 giugno 2014

Scorpacciata di fichi - Con Officine dei Cedri



Stagione di fichi, papà nel suo orto ha una pianta enorme, e ogni anno ne facciamo una scorpacciata, facciamo anche le marmellate, ci piace sentire il semini che vengono masticati dai denti.

Non avevo mai provato invece l'abbinamento farcito con altri prodotti o con il rhum e il caramello ma grazie alla ditta Officina Dei Cedri ne ho avuto la possibilità.

I prodotti tipici calabresi, dal gusto forte e deciso, sono il risultato di antiche tradizioni che trovano le loro radici nella cultura artigiana e contadina, sono prodotti inimitabili, sia per l'unicità delle materie prime sia per le tecniche di conservazione e lavorazione. 

Officine dei Cedri, azienda giovanissima, ha fatto tesoro dei metodi tradizionali, specializzandosi nella produzione di antiche ricette calabresi di assoluta genuinità ed è sempre pronta a sperimentare nuovi gusti per rendere eccellenti i suoi prodotti.

L'intraprendenza e la dedizione, unitamente al metodo artigianale della lavorazione a mano hanno permesso di raggiungere ottimi risultati, anche internazionali.
 
Il loro impegno è quello di migliorare la qualità dei prodotti nella ricerca di nuovi gusti e accontentare in meglio i palati più esigenti facendo scoprire, sapori e gusti di quei prodotti tipici di Calabria, frutto di una voluttuosa armonia tra terra e mare.

E ora vi faccio vedere cosa mi hanno nviato per la collaborazione


la cosa che mi è piaciuta di più sono stati



I papillons 

Sono fichi farciti con noci e cedro, sono fagottini di profumatissime foglie di cedro racchusi longitudinalmente in altre due foglie legate al centro con filo di ginestra selvatica, a mò di farfala, cotti al forno.


Hanno un profumo inebriante i fichi farciti con noci e cedro sono un connubio perfetto lasciano un sapore gustosissimo e sublime sulle papille 
Ottimo abbinamento che non avevo mai provato






Penso che con le marmellate che mi sono arrivate sperimenterò al piu pesto nuove gustose ricette che vi posterò per il momento vi consiglio di visitare
il loro sito http://www.officinedeicedri.it/
e la loro pagina fb https://www.facebook.com/pages/Officine-dei-Cedri/230125247130709?fref=ts

Come sempre spero di esservi stata utile



Nessun commento:

Posta un commento