giovedì 26 giugno 2014

E l'Italia se ne va ........ - con Bira Flea


La mia vicina, si era scordata di darmi questa collaborazione dal mese di marzo ce l'aveva in casa e se n'era proprio dimentata, riordinando la cantina si è ricordata del pacco, è arrivata giusta giusta per la partita dell'italia che noi ci accingevamo a festeggiare






Ora che sappiamo tutti com'è finita, noi continueremo a festeggiare l'altra nostra squadra favorita il Brasile

Birra Flea nasce dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno della nostra azienda agricola.

La loro filosofia aziendale si basa sull’estrema ricerca della qualità che cerchiano di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.


I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.

Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.

Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.

L’impianto, di ultimissima generazione, è in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl.

La capacità produttiva può superare i 3 milioni di bottiglie annue.


Ecco quello che mi hanno mandato per la collaborazione




Nello specifico


Bastardola 

Birra rossa doppio malto

Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.





 
Birra Lancia

Birra Bianca
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.







Costanza

Birra Chiara speciale
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.





Federico II

Birra Chiara doppio malto tipo Ipa

 Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.





Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione

Vi invito a visitare il loro sito http://www.birraflea.com/

e la loro pagina fb https://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea



1 commento:

  1. un bel regalo per i buoni intenditori :) se ti va passa a trovarmi :) buona serata!

    RispondiElimina