mercoledì 16 aprile 2014

E lo scampetto se fa na birretta!!!!! - con La Fabbrica della Birra Tenuta Collesi


Per tradizione il martedì e il venerdì a casa mia si mangia di magro, e ieri ho sperimentato una ricettina che a casa mia è stata spazzolata

Spaghetti tartufo e scampi

Ingredienti per 4 persone

400 gr di spaghetti
1 confezione di salsa di tartufo nero Rio Verde Tartufi 
300 gr di scampi

Preparazione 

Metto a bollire l'acqua per far cuocere gli spaghetti, a parte faccio sbollentare gli scampi
una volta cotti gli spaghetti aggiungo la salsa di tartufo e gli scampi 

ed ecco qua


di solito il pesce si accompagna con un buon vino bianco noi invece abbiamo rivoluzionato le regole accompagnandolo con buona bionda della Fabbrica della Birra Tenuta Collesi

La Bionda Alter della Fabbrica della Birra Tenuta Collesi è una birra non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto munich, è caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele

Da abbinare a primi elaborati o secondi di pesce, e non essendo intenditori ci abbiamo azzeccato, molto leggera delicata e buona!!!!!!!!

E ora vi faccio vedere cosa mi è arrivato per questa gustosa collaborazione


Tadaaaaaa siete curiosi vero???!!! 



Della Bionda Alter ve ne ho parlato sopra 




Fiat Lux Ambrata

Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia.
Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.

Da abbinare a carni rosse alla griglia



Ego Bionda

Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen.
È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l'intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali.

 Ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri


Maior Nera

Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia.
Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro.
In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.

Da abbinare a carni rosse alla griglia ed ideale a fine pasto





Tripo Malto Bionda

Birra triplo malto non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti.
È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca.
Da abbinare a primi piatti, anche elaborati, o a secondi di pesce






Ubi Rossa

Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia.
Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate.
Ha grande persistenza aromatica.

Ideale a fine pasto anche per accompagnare dessert.




 "Da un'antica ricetta la birra artigianale superiore".

Nata come piccola attività di produzione artigianale, la Ditta Collesi si è conquistata un posto di primo piano nel settore delle birre e dei distillati.

La Collesi-Bini ha come obiettivo l'affermazione e la diffusione di una mentalità selettiva, che sappia distinguere tra prodotti di massa, condizionati dalle esigenze della grande distribuzione e quindi soggetti ai limiti qualitativi della produzione industriale, e prodotti realizzati con cura e scrupolo artigianale, recuperando e valorizzando le caratteristiche di qualità che solo il rispetto della tradizione può generare.


La birra Collesi è prodotta presso La Fabbrica della Birra Tenute Collesi, sita in Apecchio, un piccolo borgo medievale della provincia di Pesaro-Urbino.

Le birre Collesi, prodotte secondo un'antica e preziosa ricetta dei monaci, sono tutte ad alta fermentazione, non pastorizzate, e con rifermentazione naturale in bottiglia, che permette di mantenere vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente, rendendo uniche le birre e conferendo loro un gusto pieno e un elegante perlage.

A Giuseppe Collesi, la cui esperienza nella produzione di birre e distillati è un esempio di perfetta adesione ad una linea-guida ritenuta, fin dall'inizio, irrinunciabile: la ricerca costante di qualità ed eccellenza di ogni prodotto, si affianca Roberto Bini, commerciale di razza, capace di valorizzare con iniziative prestigiose e di sicuro impatto la produzione, l'immagine, e soprattutto l'unicità della Collesi. Collesi-Bini Trading rappresenta così la sintesi efficace di una tradizione di qualità e di scelte strategiche in grado di ampliare e consolidare la penetrazione del marchio sul mercato italiano e internazionale.

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e per maggiori informazioni vi consiglio di visitare

il loro sito http://www.collesi.com/

e la loro pagina fb  https://www.facebook.com/tenutecollesi

Alla prossima birretta



2 commenti: