domenica 23 marzo 2014

Puffiamoci una piadina - con Riccione Piadina



Din Don, ecco che arriva Mimmo il mio corriere preferito che mi porta una nuova collaborazione


Apro la bella scatola dorata eeeeeeeeeee


Wow che bontà!!!!!!!!!!!


Siccome in questi giorni non sono stata bene mi è venuta a trovare la famiglia e abbiamo deciso di fare una bella cenetta con questa bontò ce n'era per tutti i gusti

Abbiamo messo a scaldare le piadine

E abbiamo iniziato a farcirle


Questa con il burro al tartufo
Questa con il prosciutto
Questa con il salame
E in men che non si dica erano pronte




Nessuno è rimasto deluso anche la piccolina di casa aveva la sua piadina a forma di puffo!!!!


La ditta Riccione Piadina produce piadine caratterizzate da un'attenta selezione delle materie prime che, grazie alla sapiente miscelazione secondo tradizione, diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore perchè le cose per essere bene devono essere fatte con amore e senza fretta...


La cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina cotta sul testo.

La differenza è lampante: quando si apre la confezione e si riscalda Riccione Piadina, l'ambiente si riempe di profumi e sensazioni, i ricordi ritornano alla memoria e ci si ritrova nella tradizione romagnola.

Questa è per loro la qualità: innovazione e tradizione, il nuovo e l'antico si incontrano, si fondono per dare un prodotto che rispecchia appieno le caratteristiche di una terra che regala un prodotto così semplice e genuino.

Per loro la qualità è a 360 gradi:

È cura dei dettagli: le materie prime sono selezionate in maniera accurata.
Le loro farine, per esempio, provengono da fornitori locali.
Esistono rigidi accordi con i fornitori e periodicamente sono fatte analisi chimiche, microbiologiche e organolettiche per assicurare la qualità e la sicurezza delle materie prime fornite.
E' assicurata l'assenza di OGM

È rispetto per l'ambiente: l'energia utilizzata è pulita al 100%, sia quella prodotta dai pannelli solari installati su tutta la superficie dello stabilimento sia quella acquistata dal fornitore

È conoscenza: nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie

È innovazione:
il materiale utilizzato per il packaging è più pregiato e più ecologico perchè utilizza poliaccoppiati solventless e riciclabili

È passione: le persone credono in quello che fanno e quotidianamente l'impegno è documentato da rigidi controlli interni

È movimento:
non si fermano mai.
Le loro referenze sono in continuo sviluppo per andare in contro alle esigenze più diverse, per soddisfare dai bambini agli adulti con prodotti genuini e attenti ad una sana alimentazione

È sicurezza: non c'è qualità senza sicurezza.
La loro azienda adotta il piano HACCP ed è certificata BRC e IFS, che assicurano un innalzamento del livello di sicurezza dei prodotti , un riconoscimento internazionale e un controllo costante sulla conformità normativa.
 Cliccate qui e scoprirete in dettaglio la sicurezza nella loro azienda

È preparazione: dopo la cottura la piadina diventa secca?
Provate a lasciarla fuori frigo 10/15 minuti prima di cuocerla e seguite i consigli di cottura del loro video...
 Il caldo conferisce sofficità al prodotto facendolo gonfiare, i profumi sono tipici della piadina romagnola e alla vista ci sono rigonfiamenti ambrati di cottura, lo sfregolìo sul testo ti prepara al gusto della vera tradizione e...tutti i sensi sono appagati.

Nello specifico mi hanno inviato


Piadine Fresche
La tradizionale piadina fresca e senza conservanti, nel formato famiglia da 5 piade, per gli habitué della piadina, e per chi non può rinunciare al suo gusto inconfondibile sulla tavola di tutti i giorni. La confezione 5 pezzi è richiudibile con etichetta salva freschezza, per conservare al meglio la piadina nei vostri frigo, mantenendo tutta la fragranza ed il gusto di una piadina appena comprata, fino alla scadenza.



Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Valori nutrizionali per 100g di prodotto

Valore energetico 340 kcal/1430KJ
Proteine 6,8 g
Carboidrati 51,0 g
Grassi totali 12,1 g












Piadine all'olio extra vergine di oliva
Dal gusto leggero e delicato, la piadina all’olio extra vergine d’oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica, assolutamente da provare, siamo convinti che faticherete a sentire la differenza.

Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva 3%, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Valori nutrizionali per 100g di prodotto


Valore energetico 336 kcal/1406KJ
Proteine 6,0 g
Carboidrati 52,0 g
Grassi totali 13,0 g



Piadina al Khorasan
Per chi vuole associare al piacere di un’ottima piadina, i benefici antiossidanti ed energetici che derivano dal grano Khorasan che nasce “dove origina il sole”.

Khorasan: Il grano Khorasan è un cereale dal colore dorato, anticamente coltivato nella “mezzaluna fertile”, la regione fra la Mesopotamia e l’Egitto. Rispetto al frumento comune, il grano Khorasan, possiede elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E, magnesio, zinco e selenio. Risulta essere un ottimo antiossidante, energetico ed è facilmente digeribile.

Ingredienti: farina di frumento 65% (di cui 86% di grano tenero "00", 14% di grano Khorasan), acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Valori nutrizionali per 100g di prodotto


Valore energetico 311 kcal/1300KJ
Proteine 6,5 g
Carboidrati 52,0 g
Grassi totali 10,0 g



Piadina I Puffi

E' con grande piacere che Riccione Piadina vi presenta una NOVITA' assoluta nel mondo delle piadine fresche, Riccione Piadina Classica I Puffi. Questa nuova referenza, veri e propri "Puffi di Piadina", promettono di dare colore alle tavole degli italiani, frutto di una ricerca a livello tecnologico e soprattutto di una marcata volontà di tornare alle buone maniere ed al rispetto per la natura. Unire il gioco, l'educazione ed l'alimentazione .


Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato
acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Valori nutrizionali per 100g di prodotto


Valore energetico 340 kcal/1430KJ
Proteine 6,8 g
Carboidrati 51,0 g
Grassi totali 12,1 g

Le Meraviglie
Pensate per le esigenze di mamme e bambini, sono diventate un icona Riccione Piadina, ottime a merenda, come spuntino od in occasione di aperitivi con gli amici, con un diametro di 12 cm sono ideali e pratiche anche per la cottura in tostapane.
Due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto.

Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Valori nutrizionali per 100g di prodotto


Valore energetico 340 kcal/1430KJ
Proteine 6,8 g
Carboidrati 51,0 g
Grassi totali 12,1 g

Inoltre mi hanno inviato due splendidi omaggi



Ringrazio di vero cuore la ditta Riccione Piadina per la gentile e gustosa collaborazione e vi invito a visitare

il loro sito http://www.riccionepiadina.com/it/home/

e la loro pagina Fb https://www.facebook.com/Riccione.Piadina?ref=ts&fref=ts


Come sempre spero di esservi stata utile



























1 commento:

  1. la piadina la adoro, non conoscevo questa marca la devo sperimentare anche questa grazie

    RispondiElimina