martedì 14 gennaio 2014

Ci facciamo una gomma ??? -- con Chicza


Chi di voi ha letto il titolo penserà ma questa sta fuori???!!!

Ma chi mi conosce bene sa che sono spiritosa e che mi piace scherzare anche sui titoli delle mie recensioni.

Vi voglio parlare di una cicca come la chiamiamo dalle parti mie completamente naturale, biologica, senza glutine, senza lattosio, senza aspartami.

Penserete seeeeeeeee na non esiste oppure non ha sapore invece vi dico che le ho provate e sono veramente ottime

Vi faccio vedere cosa mi ha mandato la ditta per la gentile collaborazione


Le gomme da masticare Chicza sono contenute in comodi astucci ergonomici chiusi a Yin e Yang in confezioni da 12 gomme da masticare già pre-tagliate, da “spezzare”.
Sono disponibili 4 gusti della gomma Chicza 
  • LIME
  • MENTA
  • CANNELLA 
  • MENTA PEPERITA 
Con Chicza è possibile rispettare l’ambiente, sostenere l'eco-solidarietà con le popolazioni dell’America Latina, si perchè Chicza arriva dal messico ed è il frutto del duro lavoro dei Chicleros secondo alcuni studiosi i primi masticatori di chicle.

Perche la gomma Chicza è biologica???
Perchè è tutta naturale ottenuta da cere naturali e chicle, è dolcificata con sciroppo biologico d'agave

Perche la gomma Chicza è biodegradabile???
Perchè la base con cui è preparata è ottenuta semplicemente scaldando e mescolando cere naturali e il chicle, il derivato dal lattice estratto dall'albero della comma, mentre per produrre chewing gum industriali si usa una gomma base composta da butadiene o da polivinil acetato più comunemente detta plastica, derivati dal petrolio che lo rendono resistente e non biodegradabile, mentre Chicza per il suoi ingredienti derivati dalla natura si biodegrada in pochi mesi.




Perche la gomma Chicza è eco-solidale???
Perchè rappresenta per il più di 2000 chicleros una possibilità di lavoro che non danneggia la foresta, infatti le incisioni a zig zag praticate nella corteccia rigenerano l'albero di Sapodilla, anche se ferito continua a respirare e proteggere i cieli.
 
La missione di Chicza
Dimostrare che un altro mondo è possibile. Sarebbero tante le cose da dire, ma volendovi introdurre brevemente quella che secondo loro deve sempre essere la nostra mission, diremmo proprio questo. Molto spesso si accorgono che le leggi del mercato e gli interessi di pochi “potenti” vanno a discapito di molti nel modo che fa più male: in assoluto silenzio.
Quando sono venuti a conoscenza del bellissimo progetto che i loro amici messicani di Chicza stavano portando avanti, hanno voluto dare una mano concretamente e diventarne la voce e la mano in Italia, per comunicare a tutti i benefici di questo mondo etico e naturale e per distribuire direttamente un prodotto tanto sano, affascinante e buono.
Buono in senso lato, una bontà che parla di amicizia, condivisione, fratellanza, pace e riscatto sociale.
Masticando Chicza, secondo loro , il consumatore consapevole dopo un po’ perde il gusto del lime, della menta o di altri aromi ma guadagna quello molto più intenso ed indelebile del rispetto ambientale e del prezioso lavoro dei chicleros.
E se è vero che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce,loro ma anche noi in generale, mai come oggi, dovremmo essere amanti del silenzio.
Testato da Monicu
La mia preferita quella alla menta piperita, a parte profumare l'alito da alla mia bocca una piacevole sensazione di freschezza

Vi consiglio di visitare 
il loro sito http://www.chicza.it/


Spero di esservi stata utile




2 commenti: