sabato 14 dicembre 2013

Pasta e ricotta - con Giovanni Troiano



Stamattina mamma, mi ha portato una deliziosa ricotta appena fatta, una sua amica ha delle pecore e ogni tanto le regala delle ricottine fresche fresche.

Io ho deciso di farci la pasta con ricotta e Olio di Giovanni Troiano

Ingredienti:
gr 240 di ricotta
2 cucchiai di Olio Troiano
gr 200 di pasta
passata di pomodoro qb
sale qb
1 foglia di prezzemolo per decorare il piatto

Preparazione

In un pentolino ho messo la ricotta e l'olio


ho lasciato insaporire il tutto e poi ho messo la passata di pomodoro, e il sale, ho lasciato bollire il tutto fino a quando la ricotta non si è sciolta nel sugo

Ho messo a bollire la pasta e una volta cotta l'ho condita con il sugo e l'ho decorata con una foglia di prezzemolo

Ed eccola qua pronta da gustare


Nel verde della campagna dominata da alti ulivi secolari, dove intatto si mantiene il legame con la storia e la cultura contadina, l'azienda Troiano opera da tre generazioni.
Fedele ad una qualità che non scende a compromessi, i nostri prodotti sono ottenuti da materie prime di qualità e processi di trasformazione sicuri e controllati.

L'azienda eredita la tradizione olivicola della nostra terra e la proietta nel futuro con un’attività di ricerca ed innovazione continua, che la rende sempre al passo con i tempi e con le esigenze di una clientela sempre più esigente e raffinata.

Più sana la tavola con l’olio extra vergine di oliva


Simbolo del binomio “cibo e salute” e dello stile di vita mediterraneo, è ingrediente indispensabile della dieta mediterranea e della cucina italiana. 


Dona sapore e valore alle pietanze, senza sopraffarne il gusto. 

Ha funzione protettiva nei confronti di diverse patologie. 

Riduce i rischi di infarto, ipertensione e altre malattie cardiovascolari perché mantiene bassi i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e protegge con i suoi acidi grassi monoinsaturi i livelli di colesterolo buono (HDL), indispensabile per la pulizia delle arterie.

 Favorisce la crescita e lo sviluppo delle ossa, stimola il cervello e il sistema nervoso dei neonati e di embrioni, perché come il latte, contiene acido oleico e vitamina E, la stessa che contribuisce alla salute della pelle e dei capelli.

Questo quello che gentilmente mi hanno inviato per la collaborazione


L'olio è molto leggero e gustosto e ci ho realizzato la ricetta che ho descritto sopra, mentre la crema l'ho usata prima di andare a dormire, dopo aver pulito il viso con un tonico, il mattino dopo la mia pelle era morbida, tonica e fresca.

Per maggiori informazioni potete visitare
il loro sito http://www.giovannitroiano.com/it
e la loro pagina Fb https://www.facebook.com/giovannitroianosrl?fref=ts

Come sempre spero di esservi stata utile


Nessun commento:

Posta un commento