venerdì 20 dicembre 2013

E' l'ora della zuppa - con Fontanara Piacere Italia



Fa freddo, e quando si torna a casa si vuole qualcosa di caldo per potersi riscaldare, e a casa mia si amano le zuppe con tutti i legumi stasera ho fatto la zuppa di riso con lenticchie

Ingredienti
200 gr di riso
100 gr di lenticchie
sale qb
1 cucchiaio di Olio Fontanara

Preparazione
Sciacquare le lenticchie e mettere sul fuoco insieme al riso, io le faccio cuocere insieme cos+ il riso prende il sapore del legume, quando bolle aggiungere il sale.
Arrivato a cottura mettere in un piatto e aggiungere l'olio a crudo renderà il gusto del piatto migliore.


L'idea di qualità della ditta Fontanara li ha portati a costruire un marchio che la volesse rappresentare, nel settore alimentare e nello stile di vita, l'eccellenza e la serietà che da sempre sono le basi del loro lavoro e della loro esperienza. 

La gamma di prodotti Fontanara sono il risultato di molti anni di ricerca, passione, dedizione, che li rendono orgogliosi di poterli proporre ad una clientela sempre più affezionata al loro marchio.

Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. 
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. 
L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. 
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. 
La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.

Nel loro frantoio si frangono giornalmente le loro olive e quelle che arrivano da contadini della loro zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano il loro olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, prima esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.

Sul loro sito trovate i seguenti prodotti



Questo quello che ho ricevuto per la collaborazione



Per il momento ho usato un solo olio per la ricetta che vi ho specificato sopra appena realizzo qualcos'altro ve lo posterò per il momento vi consiglio di visitare

il loro sito http://www.fontanara.it/ 


Come sempre spero di esservi stata utile









1 commento: