martedì 24 settembre 2013


Fin da piccola adoravo le saponette, di tutti i tipi e forme di varie profumazioni ci faccio anche la collezione il mio bagno ne è pieno le metto anche nei cassetti come profumabiancheria.

Oggi vi voglio parlare del Saponificio S’edera

Nasce a Urzulei, nel cuore del Supramonte, dall'idea imprenditoriale di Andreana Fronteddu e del figlio Raffaele Bangoni, dottore in Tecniche Erboristiche.

Nel laboratorio nuove tecnologie nella formulazione cosmetica si incontrano con il tradizionale utilizzo di piante officinali, che con cura vengono scelte e raccolte tra le specificità della Macchia Mediterranea.

Il Saponificio si avvale della professionalità del Dott. Luigi Giannelli che da decenni opera nel campo della cosmesi contribuendo, con la propria competenza, al successo di rinomate aziende cosmetiche ed erboristiche. 
Il dott. Giannelli collabora con il saponificio nella ricerca e nella certificazione delle formule e nell'attenta scelta delle materie prime.

Ogni saponetta della linea proposta, oltre ad aver acquisito il nome delle specie botaniche che la caratterizza, ne trae le benefiche proprietà.


Le saponette, infatti, vengono formulate utilizzando una base di sapone di origine vegetale, alla quale, tramite processi meccanici, vengono incorporati gli estratti vegetali come quello di avena o di vite rossa, come l’olio di oliva o l’olio di germe di grano e gli oli essenziali che oltre a conferirne i lodati benefici effetti, sono i responsabili delle spiccate e gradevoli profumazioni.
Le colorazioni sono ottenute dalla miscela di pigmenti naturali inorganici come gli ossidi minerali.

Nel rispetto della normativa sulla produzione dei cosmetici (L. 713/86), i laboratori di produzione, le formule e gli ingredienti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Sanità e dall'Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna.

 
La linea "S'edera" è composta di undici pregiate saponette dermatologicamente testate e dalle profumazioni e colorazioni ottenute con ingredienti assolutamente naturali; 
ecco quindi le varietà di saponette che si possono trovare in vendita esclusivamente presso erboristerie, farmacie e parafarmacie:
 
Latte 'e craba;
Olistincu;
Olìa;
Tinnéberu;
Elicriso;
Sarmenta;
Marmaredda;
Oèna;
Murta;
Méndula;
Édera.
 
La Ditta molto gentilmente mi ha inviato per la collaborazione 


Testato da Monicu


L'olio di mandorle dolci è da sempre utilizzato in cosmetica per il mantenimento di una pelle ben idratata ed elastica.
Mi piace moltissimo il suo profumo, l'ho utilizzata dopo aver fatto un bel bagno rilassante la mia pelle è rimasta morbida e vellutata.

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione per maggiori informazioni Vi consiglio di visitare
il loro sito sito http://www.s-edera.eu/sito12/HomeS-e.html
e la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Saponificio-SEdera-produzione-artigianale-di-saponette-naturali/311642078900608

Come sempre spero di esservi stata utile


2 commenti:

  1. chissa che profumo devo avere queste saponette

    RispondiElimina
  2. è la prima volta che vedo questa marca di saponette, chissà come sono profumate

    RispondiElimina