lunedì 12 agosto 2013

Aboca l'evoluzione della fitoterapia






Chi non conosce i prodotti Aboca???

Penso che chiunque abbia provato qualche loro campione omaggio, e come me ne sia rimasto soddisfatto


Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.
Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

La ditta molto gentilmente mi ha inviato questi prodotti


e siccome un flacone è arrivato rotto sono stati così gentili da inviarmi anche questo






Testato da Monicu



Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Ha  una profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, PEG.

Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

Io l'ho applicato per una settimana sui glutei, avevo delle smagliature che adesso dopo l'utilizzo si stanno ritirando, la mia pelle è rimasta liscia, elastica, più morbida.

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione e per avere maggiori informazioni sui loro prodotti vi invito a visitare il loro sito http://www.aboca.com/it


Come sempre spero di esservi stata utile



Nessun commento:

Posta un commento