lunedì 3 giugno 2013

Pentel il piacere di scrivere emozionandosi




Ho sempre adorato scrivere con colori diversi, sulla mia scrivania non mancano mai post it colorati, colori, penne colorate, gomme profumate e chi più ne ha più ne metta.

Per questo quando ho ricevuto questa collaborazione sono stata felice altri colori per scrivere sulla mia agenda!!!!!!!

Molto gentilmente l'azienda mi ha mandato



N.01 scatola di 12 colori vivaci e brillanti

N.01 scatola di 6 penne a sfera super B



Le matite colorate Pentel hanno un tratto morbido e corposo.

Con queste matite i colori si possono unire tra di loro in modo da permettere delle sfumature belle lucide e brillanti, e si possono eseguire disegni su diversi tipi di carta  si possono ricalcare in modo omogeneo le varie figure per dargli una maggiore corporatura e per far in modo che risaltino rispetto al resto del disegno.

Questi colori si possono anche utilizzare su altri materiali come il legno e la seta, e possono anche essere utilizzati come acquarelli.




Le penne a sfera Super B di Pentel sono molto pratiche, garntiscono un tratto fine e pulito senza sbavature, una scrittura veloce e ben delieata, sono molto utili per disegnare e tracciare schizzi.












L'azienda che mi ha fornito questo matieriale si chiama Pentel, il suo nome deriva dalla combinazione di due parole: "Pen", lo strumento principale per
scrivere e "tell", che richiama il concetto di comunicazione.

Queste due parole descrivono i punti di forza: l'elevata qualità di scrittura e dei materiali per l'arte mirano ad incoraggiare le persone all'espressione di sè attraverso la scrittura e l'arte.

La storia inizia in Giappone nl 1946 quando il fondatore Yukio Horie rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inschiostri fondando la The Japan Stationery Co. Ltd

Era convindo che educando le nuove generazioni, il Giappone si potesse risollevare dal disastro post bellico, così iniziò la produzione di prodotti destinati all'utilizzo scolastico quali pastelli ad olio, acquarelli matite e tempere.

La promozione dell'arte fu, nel periodo del dopo guerra, molto importante sia per il Giappone ma anche per l'Asia e l'Europa.

Infatti, la Japan Stationery Co. divenne molto popolare e una delle aziende leader nella produzione di strumenti per il settore artistico.

Da allora la storia di Pentel è costellata da una lunga serie di successi e da un continuo sviluppo nella tecnologia e nel design.

Inchiostri scorrevoli, dai colori brillanti e dall’asciugatura veloce sono il segreto di Pentel; la rivoluzione è arrivata nel 1990, quando Pentel ha commercializzato il primo roller ad inchiostro gel.

Questo particolare tipo di inchiostro ha poco a poco conquistato i consumatori, in particolare i giovani.

Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone, poi in America, Europa ed Asia, si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche di antinquinamento.

Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e rispondere a nuovi bisogni.

Attualmente l'azienda possiede più di 20 filiali e numerosi di produzioni nel mondo.

Per maggiore informazioni e per vedere la vasta gamma di prodotti visitate: 
il loro sito  http://www.pentel.it  
e la loro pagina fb https://www.facebook.com/PentelItaly?fref=ts


Come sempre spero di esservi stata utile. 


 


8 commenti:

  1. conosco il marchio e so ke le penne sono ottime i coloi nn li ho mai provati devo comprarli per mia figlia ne sarebbe felice....

    RispondiElimina
  2. bellissimi i colori li voglio per mia figlia ... conosco il brand ed è ottimo...

    RispondiElimina
  3. Coloro e penne dai tratti fantastici, scrivono benissimo lo utilizzo da anni

    RispondiElimina
  4. veramente ottimi prodotti li uso da sempre

    RispondiElimina
  5. uso le penne Pentel in ufficio e sono quelle con cui mi trovo meglio

    RispondiElimina
  6. Conosco il marchio Pentel e le penne sono ottime, scrivono bene e velocemente senza sbavature, i pastelli li comprerò per un regalo!

    RispondiElimina
  7. quelle penne le ho usate spesso, mi piaceva molto il tratto che assicuravano nella scrittura

    RispondiElimina