domenica 28 aprile 2013

Un fine settimana Grokkoloso

Iniziano finalmente le belle giornate, e quindi si esce per chi come me ha il mare vicino, si va sul lungomare a godersi il sole, allora essendo anche festa patronale mi sono organizzata prima così posso uscire più tranquilla e godermi questa splendida giornata, ho preparando 3 ricettine sfiziose con i prodotti Grok.

I Prodotti Grok sono degli snack sani che come ingrediente principale hanno il Grana Padano.

Questi prodotti si possono mangiare singolaremente come snack croccante adatto a tutti perchè senza glutine oppure si possono aggiungere agli  ingredienti in cucina per creare nuove ricette.

E io così ho fatto:

Pollo patate al forno e Grok  Classico
 
Ingredienti:
- N.03 fusi di pollo
- 1/2 kg di patale
- Grok classico

Preparazione:
Pelate le patate e tagliatele a dadini, inserirle in una pirofila con i fusi di pollo aggiungere olio e sale qb e mettere in forno per 1/2 ora a 170  gradi.
A cottura avvenuta aggiungere sul pollo e le patate i dischetti di grok classico in modo che con il calore si sciolgano dandogli un sapore gustoso ed unico.



Funghi ripieni con Grok Gusto Deciso

Ingredienti:
- N.06 funghi champignon con la cappella abbastanza grande
- N.02 fette di pane (solo la mollica)
- N'02 uova
- Formaggio grattuggiato, sale. olio qb
- Grok gusto deciso

Preparazione:
Lavare i funghi, togliere i gambi e tagliarli a dadini, asciugare l'interno delle cappelle e ungerli.
In una ciotola sbriciolare i dischetti di grok gusto deciso, aggiungere la mollica, il formaggio, le uova, il sale e i gambi a dadini.
Impastare il tutto e riempire le cappelle dei funghi, inserirli in una pentola e farli cuocere a fuoco basso per circa 1/2 ora, se volete potete farli al sugo aggiungendo della salsa di pomodoro.


Pizza rustica con Grok ai Cereali

Ingredienti:
- N.01 Confezione di pasta brisee
- N.01 Confezione di prosciutto a dadini
- N.04 Wurstel
- N.01 Mozzarella
- Grok ai cereali

Preparazione:
In una pirofila stendere la pasta brisee, bucherellarla con la forchetta, tagliare i wurstel a cubetti e la mozzarella, distenterli insieme al prosciutto e ai dischetti di grok ai cereali sbriciolati grossolanamente.
Chiudere la pasta come se fosse un calzone e con le mani pressare i bordi in modo che i due lembi di pasta aderiscano, bucherellare con la forchetta e mettere in forno a 180 gradi per 1/2 ora, una volta che la pasta di è dorata levare da forno e girare la pizza rustica dall'altro lato in modo che anche questo diventi dorato. 
Tagliare a fettine e servire caldissimo




Grok è prodotto e commercializzato dalla Ditta San Lucio s.r.l.

L'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione è riuscita con molta determinazione questa ditta, infatti quello che è stato creato è uno snack fatto esclusivamente di formaggio Grana Padano, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, nutriente, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.

Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.

Questo buonissimo snack si può mangiare in qualsiasi momento della giornata, nei momenti di pausa per una merenda sfiziosa e nutriente, ma può anche essere aggiunto agli alimenti e creare nuove ricette come ho fatto io sopra.

Ci sono 3 gusti di grok:

- Grok con cereali
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.
GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.

- Grok gusto deciso
 Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti. 

- Grok gusto classico
 Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. 
Il risultato è GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.


Testato da Monicu:
Li ho provati tutti e 3 i gusti, sia singolarmente che nelle ricette devo dire che il mio preferito è Grok al gusto classico, si sente il sapore del parmigiano reggiano inconfondibile e tradizionale.

Vi consiglio di visitare:
il loro sito http://www.grok.it/
e la loro pagina Fb https://www.facebook.com/Grok


e visto che ora è tutto pronto me ne posso uscire a fare la mia passeggiata buonagiornata Monicu




17 commenti:

  1. Questa pizza rustica deve esser una specialità!
    Poi è davvero velocissima adatta alla vita di tutti i giorni!

    RispondiElimina
  2. davvero geniale proverò sicuramente anche io queste ricette con i Grok devono essere buonissimi questi snack, brava !

    RispondiElimina
  3. sembrano veramente buoni questi prodotti

    RispondiElimina
  4. i prodoti della grok sono fenomenali,la pizza rustica poi è un cibo per i dei

    RispondiElimina
  5. ottime ricette davvero, e i grok mdevo assolutamente provarli grazie!

    RispondiElimina
  6. Proprio adesso guardo questo post e pensavo a cosa mangiare

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ottimi per creare favolose ricette bella collaborazione...grazie per le info...

    RispondiElimina
  8. Che ricette grokkantissime! In famiglia adoriamo grok!

    RispondiElimina
  9. Mitici i Grok!!!! sempre presenti nella mia dispensa per sgranocchiarli quando ho il famoso buco nello stomaco :-)

    RispondiElimina
  10. oddioooo io adoro i grok....da quando li ho provati non li faccio mai mancare in casa.....conoscendone il gusto .... quelle patate con pollo e grok mi hanno fatto venire l'acquolina mmmmmhhhhh complimenti cara!!!!!

    RispondiElimina
  11. sono particolari questi snack, molto saporiti, ingegnosa la tua ricetta

    RispondiElimina
  12. Questi snack son proprio buoni! Ora che li ho scoperti, nn li mollò più !

    RispondiElimina
  13. ma quante cose buone hai preparato questi grok sono veramente indspensabili

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono davvero molti in ogni ricetta che faccio ne metto un poco

    RispondiElimina