mercoledì 20 marzo 2013

Polpette di tonno


Altro concorso a cui ho partecipato, bastava mettere una foto per fare gli auguri a tonno moro ci sono riuscita con una foto di mia nipote e grazie agli amici che mi hanno votato ho ricevuto questo premio, purtroppo siccome due volte sono arrivate rotte le confezioni loro sono stati cosi gentili da rispedirmelo.

Ingredienti:
- N.08 patate medie
- N.01 scatola di tonno
- N.01 uovo
- N.02 cucchiai di formaggio grattuggiato
- N.02 cucchiai di pane grattuggiato
- un pizzico di sale
- olio per friggere

Preparazione:
Far lessare le patate, una volta pronte sbucciarle e schiacciarle, aggiungere il tonno, l'uovo, il formaggio il pane grattuggiato e il sale.
Mescolare tutti gli ingredienti se vedete che il composto è molliccio aggiungere altro formaggio e pane grattuggiato in quantità uguali
Formare delle polpette e friggere giratele quando vedete che si sono rosolate da un lato altrimenti rischiano di rompersi


Voglio darvi qualche informazione sul prodotto:

Tutti i prodotti MORO si contraddistinguono per qualità della materia prima e grande cura nella lavorazione. I filetti di tonno in olio d'oliva e al naturale sono lavorati da tonno yellowfin pescato nell'Atlantico da esemplari di taglia media per garantire il miglior standard qualitativo.

La cura dei particolari

Lavorato a mano, pulito con cura e diviso in filetti, tonno MORO viene confezionato in vasetti di vetro, nel rispetto della tradizione.

Il confezionamento

MORO non è solo sinonimo di "tradizione del mare", ma vuol dire anche innovazione e tutela del consumatore. A confermarlo sono i vasetti cilindrici studiati per permettere di servire i filetti interi e garantire una perfetta tenuta ermetica.

La stagionatura

Il Tonno MORO può inoltre vantare una lunga fase di stagionatura, che permette al prodotto di assorbire meglio l'olio, così da renderlo più morbido e gustoso.
L'attenta cura della lavorazione a mano viene usata per tutti i prodotti della famiglia MORO

Qui troverete altre informazioni:
http://www.icatfood.it/moro

Come sempre spero di esservi stata utile Monicu


8 commenti: